Allenarsi per il Futuro, lo sport come metafora del lavoro, mercoledì 15 al Corbino di Contursi Terme.

0
276

Il Progetto Allenarsi per il Futuro è un progetto contro la disoccupazione giovanile ideato da Bosch Italia in collaborazione con Randstad ed altre imprese, enti ed istituzioni su tutto il territorio italiano.

L’obiettivo è quello di orientare i giovani al loro futuro offrendo opportunità di alternanza scuola lavoro attraverso la metafora dello sport: Passione, Impegno, Responsabilità e soprattutto Allenamento.

Il Progetto avallato dal  Miur  sarà presentato mercoledì 15 novembre alle ore 10,00 presso l’Aula Magna “ E. Malanga” dell’ ISISS “E. Corbino”di Contursi Terme.

L’evento è organizzato dall’Istituto Corbino in collaborazione con il CCEP UNLA di Contursi Terme e con il patrocinio del Comune di Contursi Terme. Introdurranno la manifestazione la Dirigente Scolastica dell’Istituto “E. Corbino” Mariarosaria Cascio, il Sindaco di Contursi Terme Alfonso Forlenza, la docente Maria Michela Norelli illustrerà i progetti di Alternanza Scuola Lavora dell’Istituto, Marco Fioravanti autore del libro “Crea Credi Cambia” presenterà il Progetto Allenarsi Per il Futuro.

Testimonial dell’evento sarà la campionessa di tennis Mara Santangelo.

LASCIA UN COMMENTO