Iniziata la scuola ma non per tutti, a Salerno e in Campania è emergenza disabili, mancano sservizi di trasporto ed assistenza specialistica.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

La scuola è iniziata ma non per tutti gli studenti. Come ogni anno, infatti, con l’avvio dell’anno scolastico, sono numerose le segnalazioni pervenute presso le sedi Anffas relative ai tanti problemi che gli studenti con disabilità e i loro familiari devono affrontare.

Dalla difficoltà di trasporto alla mancanza dell’assistenza specialistica, al ritardo nell’assegnazione dell’insegnante di sostegno alla difficoltà di aggiornare il Piano educativo Individualizzato sono solo alcune. Tutte difficoltà che spesso, poi, si protraggono per l’intero anno di scuola e ostacolano o addirittura negano la piena inclusione scolastica e il loro diritto all’istruzione trasformando questo inviolabile diritto in un incubo.

Questo inizio di anno scolastico – dichiara Salvatore Parisi, Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno e Coordinatore Anffas Campaniaè ancor più particolare, essendo entrato in vigore lo scorso 12 settembre il decreto legislativo n. 96/2019 che tra le determinazioni indica che a scuola il team dei docenti o il consiglio di classe, insieme ai genitori e alle figure professionali, debbano condividano l’intera congerie dei supporti da attivare per il raggiungimento degli obiettivi sia didattici che educativi, ma anche le modalità per realizzarli in un ambiente di apprendimento idoneo nelle relazioni, socializzazione, della comunicazione, dell’interazione”.

L’Anffas Campania, nel solco della sua mission, è accanto alle famiglie perché venga garantito il diritto allo studio dei bambini e dei ragazzi con disabilità di ogni ordine e grado e a supporto delle istituzioni scolastiche per condividere approcci e soluzioni.