Salerno Letteratura, incontro con Andrea Piva giovedì 23.

0
272

Giovedì 23 febbraio alle 21 lo scrittore salernitano Andrea Piva sarà ospite del Circolo dei Lettori di Salerno, in occasione della presentazione del suo libro L’animale notturno (Giunti) che si terrà al ristorante Via Porto. Nel romanzo, che contiene più di un elemento autobiografico, Piva esplora un jet-set romano in cui si incontrano personaggi dello spettacolo e della politica, ambiziosi arrivisti con la passione per il poker online, artisti e spacciatori: tutti calati in una Roma bellissima e grottesca, eternamente tragica e buffa.

Clicca qui per un estratto del romanzo (disponibile anche in ebook) e per la rassegna stampa.

Quota di partecipazione 20€.
Per info e prenotazioni: segreteria@salernoletteratura.com

Andrea Piva, nato a Salerno nel 1971, esordisce nel 2000 scrivendo LaCapaGira, film recitato interamente in dialetto barese e diretto dal fratello Alessandro. La pellicola riscuote grandissimo consenso e vince il David di Donatello, il Nastro d’argento e il Ciak d’oro per la migliore opera prima. Nel 2002 scrive, sempre per la regia del fratello, il film Mio cognato, e nel 2008 firma la sceneggiatura di Galantuomini, per la regia di Edoardo Winspeare. Nel 2009 collabora con il regista austriaco Thomas Woschitz alla scrittura di Universalove, premio Max Ophüls in Germania alla migliore opera prima.
Nel 2006 esordisce come narratore pubblicando da Einaudi il romanzo Apocalisse da camera.
Nel 2009 inizia la carriera di giocatore di poker professionista diventando in breve uno dei nomi di maggiore spicco della scena online internazionale. 

LASCIA UN COMMENTO