Librisottolineati: l’anima dei libri rivive nel social network.

0
446

Un giovane divoratore di libri, Antonio Roberto, per primo ha pensato di rendere giustizia a questo bisogno delle persone creando, uno strumento tanto POP quanto efficace. Una pagina social che professa fin dal nome il suo intento: LibriSottolineati. Una community di oltre 90.000 utenti che raccoglie ogni giorno centinaia di frasi dai libri segnalate dai followers.
“All’inizio pensavo che sottolineare un libro significasse rovinarlo.”

Così il fondatore e direttore editoriale di LibriSottolineati “Ma poi, mi ricordavo di qualcosa che avevo letto e da cui avrei potuto trarre ispirazione, motivazione, conforto in qualche caso. A quel punto ho cominciato a sottolineare quegli incisi e il passo successivo di condividerli su “Instagram & Facebook” è venuto quasi naturale. Io vengo dal mondo della comunicazione e ho sempre pensato che ci sono cose che vale la pena che il mondo conosca. L’anima dei libri è in cima a questa lista.”

Così continua Antonio Roberto “Ogni giorno leggo le frasi dai libri suggerite dalla community, ma anche da poeti e scrittori di professione. Lo ammetto, anche con un po’ di orgoglio, alla fine sono sempre io a scegliere quello che viene pubblicato su LibriSottolineati. Questo è un progetto del cuore e adesso dalla pagina stanno prendendo vita tante altre idee.

Alla fine di luglio si chiuderà un contest tutto dedicato alle frasi d’amore e in autunno arriverà un libro intitolato: “La storia d’amore più bella del mondo” di cui sono autore insieme con Gaetano Berardinelli, e dove troveranno spazio le frasi d’amore selezionate grazie al contest.”

Se si chiede ad Antonio la cosa migliore di LibriSottolineati: “Se sottolinei una frase, stai regalando al mondo una verità universale attraverso te stesso, e ne vale sempre la pena.”

Serena Casaburi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here