Il Dono, presentazione del libro di Alfonso Ferraioli il 6 ottobre a Mercato San Severino.

0
138

Presentazione della pubblicazione scritta da Alfonso Ferraioli e curata dall’associazione di Arte e Cultura La magnifica gente do’ sudIl Dono.

Il 6 ottobre, verrà sul palco del centro sociale Marco Biagi in Mercato S. Severino, la presenza di relatori che discuteranno con competenza di causa degli argomenti contenenti nel libro. Tutti i presenti hanno portato la loro collaborazione nella stesura del testo, chi con una testimonianza chi con la prefazione, chi riportando una storia avvalendosi tutti dei loro ruoli di competenze professionali.

Il Dott. Paride De Rosa, direttore del Reparto trapianti dell’ospedale di Salerno – La Presidente Provinciale AIDO di Salerno Arch. Enza De Vita – La coordinatrice Clinica del Reparto trapianti di Salerno Dott.ssa Cristina Vernieri – La Dott.ssa Rosa Guerriero infermiere in sala Dialisi – La signora Alessia De Vivo testimone moglie di trapiantato. A moderare la serata la Dott.ssa Daniela Apuzza, Giornalista. Infine gli alunni del Corso strumentale musicale Istituto Comprensivo di Siano allieteranno la platea con un intermezzo musicale. L’intendo dell’autore è quello di aprire con la pubblicazione un dibattito divulgativo sul tema delle donazioni degli organi anche attraverso le tante Scuole –  Associazioni – Singoli che vi hanno aderito come partner. …in cammino verso la Responsabilità per la Vita è un vero e proprio percorso verso il quale sono proiettati in una vera e propria rete aperta a tutti coloro che pensano di portare il loro contributo per una Scelta per la Vita, che rappresenta in fondo una Scelta di Civiltà ricordandoci sempre che: chi salva una vita salva il mondo intero, perché il libro, parla di Vita, parla della lotta per la vita di chi è in attesa di un organo e del tempo passato attaccato ad una macchina in attesa che questo possa avverarsi attraverso Il Dono.

LASCIA UN COMMENTO