Vietri dedica una strada al Generale dei Carabinieri Carlo Canger.

0
69

IMG_1573Venerdì 25 settembre 2015 Vietri sul Mare intitolerà una strada in memoria del generale di corpo d’armata dei carabinieri Carlo Canger. Il Generale Canger, nato a Nocera Inferiore, fin dalla giovane età coltiva l’ambizione di entrare nell’Arma.

Dopo l’esperienza bellica, nel 1936, in Africa Orientale, riesce a realizzare il suo sogno vincendo, nel 1940, il concorso nell’Arma dei Carabinieri. Apprezzato dalla cittadinanza, si ricorda lo slancio umano e professionale con cui si prodigò durante le ore terribili dell’alluvione del 1954 per dare il suo apporto ai soccorsi, con spirito di sacrificio e senso del dovere.

Una strada di Vietri sul Mare (zona di via Osvaldo Costabile)  da venerdì porterà il suo nome, in modo da poter dare l’opportunità anche ai più giovani di poter entrare in simbiosi con gli eventi che hanno plasmato il passato del paese costiero.

La cerimonia inizierà alle 10.30, al termine della quale sarà svelata e benedetta la targa; in seguito avrà luogo un’ esibizione del Battaglione dei Carabinieri “Campania” in Villa Comunale, anticipata dai saluti istituzionali del sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa e dal colonnello Riccardo Piermarini, comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO