Al via l’Anno Scolastico 2015/2016: l’Amministrazione di Pontecagnano Faiano tra gli alunni.

0
111

Suono della campanella questa mattina anche per gli alunni di Pontecagnano Faiano. Ancora una volta l’Amministrazione ha condiviso le emozioni del primo giorno con tutti i protagonisti della scuola ribadendo la vicinanza quotidiana e il massimo sostegno.

Il Primo Cittadino Ernesto Sica ha preso parte alle cerimonie inaugurali presso l’Istituto Comprensivo “Picentia”, guidato dalla neo Dirigente Ginevra De Majo, facendo l’appello degli iscritti al primo anno e apprezzando l’esibizione musicale dell’orchestra.

L’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore ha visitato i plessi dell’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati” di Faiano insieme al neo Dirigente Sergio Di Martino.

Il Presidente della Prima Commissione consiliare Monica Caccavo, invece, si è recata alla scuola “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo “Pontecagnano-Sant’Antonio” guidato dal Dirigente Angelina Malangone.

“Ci aspetta un anno davvero intenso e bellissimo da vivere con spirito di unità e con l’obiettivo di offrire il migliore percorso didattico possibile e all’altezza delle nostre scuole che offrono servizi di eccellenza nonostante le mille difficoltà causate dai continui tagli dei fondi del governo centrale” ha dichiarato il Sindaco durante le iniziative in programma alla Scuola secondaria di I grado e alla Scuola primaria “Perlasca”, dopo aver salutato calorosamente l’arrivo della professoressa De Majo.
“Vogliamo rafforzare – ha dichiarato ancora il Primo Cittadino – la massima attenzione alla tutela del patrimonio scolastico per consentire una serena permanenza nei plessi, attuare nuovi progetti per l’accesso alla didattica e a favore dell’integrazione. Vogliamo confermarci una grande famiglia, unita ed esempio per le nuove generazioni e ringrazio sin da ora i docenti e i genitori per l’impegno comune a favore delle scuole”.
La Dirigente De Majo, a sua volta, si è detta “davvero felice di stare qui tra voi e in questo bellissimo polo che vogliamo far crescere garantendo una continuità curriculare agli alunni”. “Sono consapevole – ha aggiunto – del grande lavoro che ci attende e sicuri della proficua collaborazione con l’Amministrazione che ci sosterrà in ogni attività”.

“Dopo un proficuo confronto e un’intensa azione di verifiche– afferma l’Assessore Francesco Pastore – inizia un nuovo anno scolastico con la presenza di tre dirigenti stabili che ringrazio sin da ora per quello che fanno e faranno considerato che avranno l’onore di governare, insieme al Comune, la formazione di oltre tremila alunni. Ringrazio, allo stesso tempo, i docenti e il personale per l’impegno immenso. Ai genitori, invece, voglio confermare che il Comune aumenta sempre di più gli investimenti nei confronti della scuola per garantire più sicurezza, più servizi, una migliore qualità dell’istruzione e più sostegno al disagio. Ho deciso di iniziare stamattina dalla scuola di Trivio Granata per il suo alto valore simbolico in quanto il Sindaco e l’Amministrazione hanno assunto un impegno rispettandolo appieno consegnando i lavori per la scala antincendio, l’adeguamento della sicurezza e l’ampliamento della mensa”.

L’Amministrazione proseguirà il programma delle visite a partire da domani con l’inizio delle attività per i bambini del primo anno alle scuole dell’infanzia. Seguirà una serie di incontri nell’ottica della più ampia sinergia possibile.

LASCIA UN COMMENTO