“Il sogno di un bambino…la sfida di crescere” Ultimi tre giorni di iniziative a Giffoni per il bicentenario di Don Bosco.

0
29

reliquia_don_boscoVenerdì, sabato e domenica si chiuderanno i festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Don Bosco, organizzato dall’Unità Pastorale Giffoni guidata dal sacerdote Don Alessandro Bottiglieri con il Patrocinio del Comune, il sostegno del Giffoni Experience, il Gal Colline Salernitane ed l’Anspi Provinciale.

Venerdì 30 gennaio alle ore 19,00 presso la Sala Grieco del complesso monumentale San Francesco si terrà un convegno dal tema “Il sogno di un bambino la sfida di crescere” con l’intervento del Sindaco Paolo Russomando, di Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi Monsignor Luigi Moretti, del Presidente del Tribunale dei minori, Pasquale Andria, del direttore di Giffoni Experience Claudio Gubitosi, Giuseppe Dessì, Vice Presidente Nazionale Anspi, Stefano Tognacci, Salesiano esperto in psicologia, Walter Iannizzaro Presidente Rotary Club “Salerno Picentia”, Cesare Romano Garante Regionale dell’Infanzia e Adolescenza, con la giornalista Simona Cataldo, che modererà l’incontro.

Sabato 31 gennaio la centralissima Piazza Umberto I° sarà invasa da centinaia di giovani per animazioni religiose e ricreative.

Domenica 1 febbraio alle ore 18,00 si terrà la Santa Messa di ringraziamento presso la chiesa Madre della Santissima Annunziata presieduta dal Vescovo di Aversa, Monsignor Angelo Spiniello e ritorno della Reliquia di Don Bosco presso il Centro Salesiani di Napoli.

“Per i giovani di Giffoni –ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando- è stata una settimana interessante non solo sotto il profilo spirituale ma anche sociale. Tante sono state le iniziative messe in atto dal nostro sacerdote don Alessandro per ricordare la figura di Don Bosco tra i giovani della nostra città”.

LASCIA UN COMMENTO