Scomparso l’uomo più anziano di Castel San Lorenzo, il 104enne Cosimo Cortese. Il cordoglio del Sindaco.

0
28

Cosimo Cortese“La comunità castellese con la morte di Cosimo Cortese ha perso, con i suoi 104 anni, non solo l’uomo più longevo di sempre ma anche una vita esemplare tutta dedita al lavoro e alla famiglia come nella nostra migliore tradizione”.

Così il sindaco di Castel San Lorenzo Gennaro Capo commenta la morte della persona più anziana del paese, sicuramente una delle figure più significative del paese. Cosimo Cortese è morto all’età di 104 anni. Seppure si tratti di un evento del tutto naturale, la morte dell’anziano lascia un vuoto nella comunità castellese in quanto ha rappresentato il legame tra due secoli. Cosimo Cortese è stato un prezioso bagaglio di conoscenza della nostra storia ed è stato custode del sapere locale, delle tradizioni del paese ed ha assistito alle metamorfosi di Castel San Lorenzo.
Cosimo Cortese aveva due figlie, Antonia e Angela, ed un fratello, Luigi. Tutta la comunità ha voluto dare il suo saluto al nonno Cortese partecipando ai funerali che si sono svolti nella chiesa San Giovanni Battista.

“Con nonno Cosimo – conclude il primo cittadino – se ne va una parte di ognuno di noi”.

LASCIA UN COMMENTO