Sala Consilina: comodato gratuito per sedi Inps ed Inail.

0
66

FIRMACOMODATOSALACONSILINA-INPS-INAILComodato gratuito per le sedi Inps e Inail di Sala Consilina.

Lo scorso 22 dicembre è stato sottoscritto, presso la sede dell’Inail Regionale Campania, il comodato gratuito dell’immobile (l’ex sede Municipio di Sala Consilina) all’Inail e all’Inps per il mantenimento delle sede nella città capofila del Vallo di Diano.

A Napoli erano presenti i direttori regionali di Inps e Inail, Alberto Scuderi ed Emidio Silenzi, i loro funzionari, il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, l’assessore alle Attività produttive, Vincenzo Garofalo, e il presidente del Comitato Provinciale Inail di Salerno, il segretario della Cisl provinciale Pietro Pernetti.

Finalmente è arrivata positivamente a conclusione una vicenda a lungo dibattuta nei comitati provinciali Inps e Inail e sostenuta unitariamente dalla tre segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil per assicurare ad un vasto territorio dal Vallo di Diano al Golfo di Poilicastro un servizio vicino all’utenza. “L’intesa siglata prevede una disponibilità gratuita per un quinquennio dell’intero stabile sede dell’ex Municipio con gli oneri di manutenzione ordinaria e il pagamento delle utenze a carico degli Istituti Previdenziali e la rinuncia dell’amministrazione comunale di Sala Consilina del canone di locazione sinora versato dall’Inps per l’occupazione parziale del medesimo stabile”, ha spiegato Pernetti.

Pernetti, inoltre, ha evidenziato anche l’esigenza della apertura per cinque giorni alla settimana della sede di Nocera Inferiore dell’Inail ,ulteriore struttura interessata dal programma di contenimento della spesa dell’Istituto Previdenziale.

LASCIA UN COMMENTO