Roberto Ruocco apre il salotto musicale di Atrani sabato 2.

0
62

LOCANDINASALOTTOMUSICALEXSTAMPA-page-001Nella splendida cornice di piazza Umberto I il maestro Roberto Ruocco aprirà la stagione degli eventi ad Atrani.

A partire dalle ore 20.30 la musica d’autore diventerà la protagonista assoluta, in una serata che promette di trasformare la piazzetta in un vero e proprio “Salotto Musicale” dall’atmosfera magica e densa di emozioni.

Il poliedrico artista, originario della vicina Minori, animerà con le inconfondibili note del suo pianoforte il primo degli appuntamenti previsti nella lunga estate del borgo costiero all’insegna della musica, dell’arte, della cultura, della riscoperta delle tradizioni.

Un’occasione, quella offerta da EPT Salerno e dal Comune di Atrani, per ascoltare dal vivo uno degli artisti nativi della Costiera Amalfitana più conosciuti ed apprezzati a livello nazionale. Roberto Ruocco, infatti, da anni svolge un’intensa e poliedrica attività compositiva, sia come compositore che come arrangiatore, che spazia dal piano al sax, dalle tastiere al computer.

Ha portato con successo la sua musica in tutto il mondo (Wtm 2006 Londra, Monaco 2002, Fitur Madrid 2005, per conto della Regione
Campania; negli Usa con Bruno Venturini) puntando sia sul repertorio internazionale che sulla musica della tradizione napoletana; inoltre
vanta numerose esperienze in radio e tv nazionali e la partecipazione al Festival di Sanremo come autore, arrangiatore e direttore d’orchestra.

LASCIA UN COMMENTO