Pontecagnano, inizio anno scolastico a Baroncino e Faiano.

0
63

Amministrazione a Baroncino e a Faiano, questa mattina, per l’inizio delle attività didattiche.
Il Sindaco Ernesto Sica, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pastore e l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone hanno incontrato, insieme al Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “A. Moscati” Sergio Di Martino, docenti, personale, alunni e genitori dei due plessi in occasione della riapertura delle aule.
Presenti anche gli assessori Domenico Mutariello e Lucia Zoccoli.

A Baroncino sono stati eseguiti lavori di adeguamento e manutenzione garantendo aule più capienti e funzionali e, dunque, un maggior numero di iscritti.
A piazza Garibaldi, invece, è stata ultimata la messa in sicurezza a seguito del crollo del controsoffitto in cartongesso all’ingresso avvenuto nelle scorse settimane. Si provvederà, inoltre, a risistemare anche il percorso di collegamento pedonale con le strutture sportive.
Si interverrà, allo stesso tempo, alla palestra di Faiano con la risistemazione della copertura.
In precedenza erano già stati ultimati al plesso di Trivio Granata i lavori di adeguamento ai fini antincendio con la realizzazione di una scala di emergenza.

“L’Amministrazione – ha ribadito il Primo Cittadino Ernesto Sica – è pronta come sempre a sostenere la crescita delle scuole sia in ambito didattico sia per quanto riguarda il miglioramento delle strutture garantendo la migliore permanenza possibile dei piccoli nelle aule. La condivisione e la sinergia tra Comune, dirigenti, docenti, personale, alunni e genitori, ancora una volta, è fondamentale per confermare e rafforzare l’eccellenza dei nostri plessi”.

La celerità e l’efficacia di lavori “che hanno garantito tutte le iscrizioni nei nostri plessi” sono state evidenziate anche dal Dirigente scolastico. “Le nostre scuole – ha detto il professore Sergio Di Martino – sono sicure e tutti insieme dobbiamo contribuire a renderle sempre più di qualità”.

“Siamo davvero orgogliosi di aver inaugurato, dopo i lavori di adeguamento e messa in sicurezza, scuole più sicure e al passo coi tempi” ha dichiarato l’Assessore Francesco Pastore.

LASCIA UN COMMENTO