Pontecagnano, incontro con i cittadini di Baroncino.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Confronto proficuo e intenso, ieri sera al “Portico”, tra l’Amministrazione e i rappresentanti del costituendo comitato di quartiere di Baroncino.

Al centro dell’appuntamento i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria predisposti dal Comune per la riqualificazione dell’area.

Con il Sindaco Ernesto Sica erano presenti l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, l’Assessore all’Urbanistica Francesco Pastore, l’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile del settore Lavori pubblici e Manutenzione, e il Capitano Francesco Lancetta, Comandante della Polizia Municipale.

Tra gli obiettivi rappresentati e le istanze condivise figurano, in particolare, la necessità di predisporre un potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione e la sistemazione dei marciapiedi.

In merito alla zona del bocciodromo, invece, nei prossimi giorni, verrà definito un piano, per una successiva valutazione propedeutica all’intervento, che possa contemplare sia un adeguamento complessivo della struttura sia un possibile ampliamento della capienza del parcheggio.

Altra tematica particolarmente sentita e discussa riguarda la viabilità su via Pompei, tratto di competenza provinciale che richiede costanti attività di manutenzione, in particolare taglio dell’erba, come più volte sollecitato dai cittadini e dall’Amministrazione ai referenti di Palazzo Sant’Agostino.

“Un confronto davvero proficuo – dichiara il Sindaco Ernesto Sica – rivolto a garantire un miglioramento complessivo della vivibilità in questa zona. E’ doveroso ringraziare, in tal senso, tutti i rappresentanti del comitato di quartiere per il fattivo contributo al percorso di crescita di questa importante area. Da parte dell’Amministrazione ribadiamo grande soddisfazione perché trova conferma il nostro impegno per Faiano come testimoniano, in particolare, la programmazione per il nuovo polo scolastico e per l’ex convento di San Benedetto e una serie di interventi di rigenerazione urbanistica che stiamo concretizzando in diverse aree del borgo cittadino”.

Intanto, lunedì 11 dicembre, alle ore 10.30, avranno inizio ai lavori a piazza Vittoria di Trivio Granata che prevedono la riqualificazione dell’area e la realizzazione di un parco giochi.

“Un altro grande risultato per il nostro territorio – afferma il Primo Cittadino – grazie all’impegno dell’intera Amministrazione, all’impulso costante dell’Associazione Insieme Per la Città guidata dal presidente Gennaro Aveta e alla collaborazione dei residenti. Alle chiacchiere, agli slogan, alle polemiche strumentali e inutili, all’improvvisazione di chi non conosce minimamente gli iter amministrativi noi rispondiamo, come sempre, con la politica dei fatti”.