Piaggine Open Net, 4 ore di navigazione wi fi gratuita.

0
125

opennetIn Piazza Vittorio Veneto e Piazza Umberto I è stato attivato il servizio OpenNet. Chiunque in possesso di uno smartphone, un tablet o un pc, potrà collegarsi ad internet gratuitamente fino a 4 ore al giorno. Si tratta di un servizio fornito da Convergenze SpA ed a costo zero per il Comune, pensato principalmente per i visitatori me liberamente utilizzabile da chiunque. Per navigare liberamente è necessario essere registrati al servizio e procedere come segue:

1) connettersi alla rete wi-fi Piaggine OpenNet

2) eseguire il login alla pagina http://172.16.32.1:8080/authentication?original_url=http%3A%2F%2Fdata.flurry.com%2Faap.do digitando nome utente (numero telefonia mobile) e password forniti al momento della registrazione.

Nota bene:

La maggior parte dei dispositivi, una volta collegati alla rete Piaggine OpenNet aprono in automatico il browser sulla pagina di login. Se ciò non dovesse accadere basta aprire il browser internet e cercare di aprire una qualsiasi pagina web (es. www.comune.piaggine.gov.it – www.google.it – ecc…) ed essere automaticamente reindirizzati sulla pagina di login.

La registrazione è unica per tutti i comuni che offrono il servizio OpenNet di convergenze Spa, per cui se si è già registrati sulla rete di un altro comune non occorre ripetere la registrazione ma basterà fornire le credenziali già in possesso.

LASCIA UN COMMENTO