Minori lancia il logo Città del Gusto.

0
52

brand Minoridal Sindaco di Minori Andrea Reale riceviamo e pubblichiamo

L’offerta turistica di “Minori – Città del Gusto” racchiusa in un logo immediato e sintetico:

l’azzurro delle onde del mare, il  verde degli agrumeti, il rosso della tradizione storica e dei riti sacri, il sole di Mirò  per l’estro artistico, il tutto con il Gusto dell’accoglienza radicata in tutti noi.

L’ idea nasce in seno all’amministrazione comunale guidata da Andrea Reale, e si avvale della preziosa opera di consulenza e realizzazione degli artisti Olga Marciano e Geppino Gorga, già curatori della Biennale D’Arte  Contemporanea di Salerno.  Il progetto è quello di un marchio di qualità che caratterizzi non soltanto l’ambito geografico di produzione e di fruizione di una serie di beni e servizi di preminente interesse turistico, ma che certifichi altresì la partecipazione di ciascun operatore ad un circuito di eccellenza tale da riconnettere con immediatezza la percezione del marchio alla bontà e peculiarità dell’offerta.

In altre parole, ciascuna merce, ciascun esercizio, ciascuna proposta recante il brand di “Minori – Città del gusto” varrà ad innescare nel fruitore (cliente, acquirente, semplice visitatore occasionale) l’idea del collegamento con un territorio rinomato, oltre che la certezza di un elevato standard qualitativo.

Pur nascendo dal Comune, l’iniziativa si pone come importantissima occasione di coinvolgimento e di sviluppo per ciascuna attività produttiva e per l’intera comunità: realizzare finalmente le grandi potenzialità turistiche della nostra terra diventa così responsabilità diffusa di chi opera in tale settore e più di ogni altro ha interesse a sostenerlo e vivificarlo.

E’ per questo che si è scelto che il brand, che pure sarebbe potuto valere a connotare singole iniziative di qualità, serva invece a identificare Minori tutta, garantendone appunto l’eccellenza come luogo di accoglienza e di richiamo.

Insomma, in Comune si ritiene che, avviato il percorso, sia necessario un generale coinvolgimento, dalle imprese  alle associazione ai singoli cittadini, che facciano proprio il progetto e lo portino avanti, con l’orgoglio di contribuire con il proprio operato ad una proposta di qualità.

Le opportunità connesse all’iniziativa sono di tutta evidenza, il suo valore in termini promozionali e di sviluppo saranno correlate al grado di impegno di tutti noi. Minori è di fronte ad una chiara occasione di crescita socio-economica, tale da indirizzarne le sorti per molti anni a venire.

La nostra amministrazione ci metterà tutto l’impegno necessario, se tutti i soggetti coinvolti crederanno in questa idea, il volano sarà avviato con la velocità necessaria.

Crediamoci tutti insieme.

Il Sindaco

Andrea Reale

LASCIA UN COMMENTO