Minori Art Open Space, madrina Rabarama, sabato 8 a Largo Solaio dei Pastai.

0
109

manifesto art open spaceART CONVERSATION con l’Artista Internazionale RABARAMA Madrina d’eccezione per MINORI ART OPEN SPACE condotta da Alfonso Bottone e Cinzia Ugatti Sabato, 8 agosto, ore 20.00 Minori – Corso Vittorio Emanuele (Ingresso Largo Solaio dei Pastai)

Minori è la prima Città al mondo che si è proposta come spazio d’arte ecosostenibile a cielo aperto H24 Ecoinstallazioni fiorite, ecosculture, giardini tematici e numerose opere d’arte di artisti internazionali attraversano i salotti urbani realizzati con materiali riciclati. Un evento unico, mai realizzato finora.

Un coraggioso progetto di sensibilizzazione, fortemente voluto dal Sindaco Andrea Reale e dall’Amministrazione Comunale, a metà strada tra arte e ambiente. Oggetti che fanno parte della vita quotidiana, recuperati in discarica e riciclati artisticamente, entrano magicamente negli angoli della Città e nei giardini urbani, trovando una nuova collocazione ed una nuova dimensione.

“… Si dice che il futuro sarà nella riscoperta di un rapporto quasi simbiotico con il verde e la natura. Che l’ecologia verrà evocata in maniera nuova, come stato d’animo, approfondimento capace di alterare le nostre percezioni e modificare il nostro stile di vita e di consumo. E che il “greening” sia una dimensione della nostra quotidianità, lo dimostrano ogni giorno, artisti, designer, stilisti che fanno del pensiero verde una filosofia. Così capita che, una mattina, svegliandosi nella più contemporanea delle città, si scopra che negli spazi verdi,durante la notte, sono nati giardini incantati …

rabarama_foto_4_paola_epifaniyI passanti si fermano, fotografano, sorridono. I bambini giocano. Il paesaggio urbano è cambiato …” Artisti e curatori: Giuseppe Gorga e Olga Marciano Artisti partecipanti: Giuseppe Bottiglieri, Bruia, Secondo Capra, Antonella Carucci, Lia Cassone (Brasile), Luiz Cavalli (Brasile), Joe Cooper (Inghilterra), Beatrice Coppei (Francia), Josè Paulo De Moraes (Brasile), Lucio De Simone, Mariella De Tommaso, Dario Di Franco, Filomena Di Muro, Milene Gandolfi (Brasile), Leonardo Gianì, Luis Gramet (Argentina), Stefania Grieco, Black Linhares (Brasile), Antonio Lubrano Lavadera, Teaurere Mahuru (Nuova Zelanda), Enza Monetti, Paolo Monizzi, Lucia Mugnolo, Hans Peter Muller (Germania), Paolo Nicodemo (Francia), Antonella e Maria Teresa Pepe, Anna Piano, Takahashi Ryoko (Giappone), Fabio Sabatino, Stefania Sabatino, Giorgia Smith (Stati Uniti), Cristina Sodano, Alfredo Troise, Vincent Van Niekerk (Sudafrica), Vera Vaz (Brasile)

www.minoriartopenspace.weebly.com art.openspace@virgiio.it 338.8928758 – 335.6676408

LASCIA UN COMMENTO