La visita di Monsignor Moretti a Giffoni.

0
294

Il Sindaco Antonio Giuliano, ha accolto presso la Casa Comunale, l’Arcivescovo della diocesi, Luigi Moretti, per la programmata visita pastorale, per mantenere contatti con il clero e con gli altri membri del popolo di Dio.

Nell’aula consiliare del Comune, al fianco del Sindaco Antonio Giuliano, c’era il Segretario Generale, Dott.ssa Valentina Laudati, gli assessori e consiglieri comunali, le forze dell’ordine e gli impiegati comunali.

“L’impegno della Chiesa – ha spiegato il vescovo Moretti – è rivolto non solo alle preghiere, ma anche ad incontri con le persone. Alle istituzioni chiediamo maggiore attenzione ai giovani ed alle famiglie. Dobbiamo concentrarci sulle relazioni, sul dialogo tra le persone, non chiuderci in noi stessi e nel nostro mondo, ma aprirci agli altri”.

Nei giorni scorsi il vescovo ha incontrato nelle varie parrocchie, le famiglie della diocesi: ammalati, alunni delle scuole, associazioni ed aziende.

La visita di Moretti presso la Città di Giffoni Valle Piana si concluderà sabato 25 febbraio, alle ore 16,30, con il previsto incontro alla cittadella del cinema con gli organizzatori del Giffoni Film Festival, ed alle ore 19,00, nella chiesa del San Francesco, con la Celebrazione Eucaristica.

LASCIA UN COMMENTO