La Via CRucis domenica 9 a Giffoni.

0
506

Sono circa ottanta i figuranti che porteranno in scena la Passione e Crocifissione di Cristo. Domenica 9 aprile 2017, alle 19,30, ai piedi del trecentesco convento di San Francesco, si terrà la rappresentazione narrata e sceneggiata della Passione di Gesù che si annuncia ricca di contenuti artistici.

La Sacra manifestazione, giunta alla settima edizione, sarà, infatti, rappresentata nell’area antistante al Trecentesco convento, luogo suggestivo e ricco di storia. Un set naturale già sperimentato con altre analoghe iniziative religiose e culturali.

I figuranti, sotto l’attenta regia dei parroci: Don Generoso Bacco e Don Alessandro Bottiglieri, porteranno in scena le fasi che hanno portato Gesù al Calvario: dal tradimento di Giuda, al giudizio sommario dei Sommi Sacerdoti, fino al processo-farsa dinanzi a Ponzio Pilato, che condannò il Messia per “lesa maestà”.

Tra i narratori i Frati Minori Cappuccini: Massimo Poppiti (Guardiano Economo del Convento) e Aniello Scaramella (responsabile della Pastorale giovanile vocazionale).

La realizzazione della Sacra Rappresentazione, patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, è messa in scena grazie all’impegno dei soci dell’Associazione “Presepe Vivente” di Giffoni Valle Piana, presieduta dal dinamico presidente Aniello Balestrieri, con la preziosa collaborazione artistica di Stefano Verdolino.

LASCIA UN COMMENTO