Forum Giovani Scafati, approvate modifiche al regolamento.

0
49

forumgiosca1Il Coordinatore del Forum Francesco Velardo, insieme a tutti i componenti dello stesso, dichiarano piena soddisfazione per l’approvazione delle modifiche all’attuale regolamento e ringraziano l’intero consiglio comunale per la decisione unanime.

I componenti del Forum, in questi mesi, hanno infatti studiato precise variazioni da apportare allo statuto, con l’intento di garantire maggiore autonomia e una maggiore prospettiva di crescita all’organo di partecipazione giovanile.

Le modifiche entreranno in vigore dalla prossima composizione del Forum, e ciò testimonia un forte senso di responsabilità degli attuali membri del Forum dei Giovani di Scafati, che hanno infatti dedicato buona parte della loro gestione a studiare modifiche allo statuto , consentendo a chi guiderà il Forum in futuro, di avere delle basi più solide da cui partire.

Un sentito ringraziamento va anche all’ assessore alle Politiche Giovanili ,Pisacane e al responsabile del Settore “sport e politiche giovanili ” Ciro Aquino.

Con il nuovo regolamento, verrà dato maggiore spazio alle quote di rappresentanza degli istituti scolastici superiori del territorio, verrà permesso agli aspiranti componenti del Forum di scegliere se concorrere al ruolo di coordinatore o di membro , verrà prevista la decadenza dopo tre assenze consecutive al consiglio , impedendo così che il forum sia composto da persone che mostrano scarso interesse,sarà previsto un nuovo organo e cioè ‘l’assemblea del Forum” durante la quale tutti i giovani Scafatesi potranno presentare proposte , e cosa più importante, sarà previsto un capito di spesa iscritto nel Bilancio Comunale ,appositamente dedicato al Forum dei Giovani, permettendo allo stesso organismo una maggiore autonomia nella programmazione.

Queste ,sono alcune delle importanti modifiche apportate allo statuto, che in questo modo si adegua ai principi posti dalla regione Campania come standard inderogabili per l’accesso ad eventuali fondi destinati ai Forum.

Con questo piccolo passo il Forum conta di aumentare ancora di più la partecipazione dei giovani alla vita politica e sociale del territorio.

LASCIA UN COMMENTO