Fiera di Santa Maria, 7 e 8 settembre a Giffoni.

0
18

giffoni_fiera_santa_mariaSi terrà stasera e domani la millenaria fiera di Santa Maria a Vico lungo la strada provinciale 25 Giffoni –Salerno, con migliaia di bancarelle di ogni genere e prodotti che coloreranno ed affolleranno la zona fino a raggiungere il confine con Giffoni Sei Casali. Da quest’anno è stata ripresa anche la tradizionale ed antica usanza della fiera del bestiame che si svolge nell’area artigianale.

Domani 8 settembre alle ore 6.30 apertura della chiesa con le Sante Messe in programma ogni ora ed alle 10.00 Solenne Ponteficale presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Francesco Miccichè, già Vescovo di Trapani.

Alle ore 17.00 ingresso del Corpo Bandistico “Lorenzo Rinaldi” di Giffoni Valle Piana ed alle 18.00 il sacerdote Don Giosuè Santoro con le istituzioni terrà la processione per le strade della parrocchia.

Mercoledì 9 settembre festa dell’ammalato con il raduno alle ore 17.30 in Piazza Vedovato e varie funzioni religiose. Il Santo Padre Francesco ha concesso l’indulgenza Plenaria a tutti i pellegrini che si recheranno nel Santuario di Santa Maria a Vico in occasione dell’anno di grazia 18 aprile 2015 -18 aprile 2016. Sono previsti, infatti, migliaia di giovani e pellegrini provenienti da tutto il comprensorio per partecipare alle celebrazioni nella nuova e ristrutturata chiesa millenaria.

Il programma civile della festa di Santa Maria a Vico prevede mercoledì alle ore 21.00 l’esibizione della cantante Roberta Faccani, la grandiosa voce che militò nel gruppo dei Matia Bazar.
Alle ore 23.45 il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

LASCIA UN COMMENTO