Festival dell'Aspide, dal 6 al 9 agosto a Roccadaspide.

0
45

aspideSi svolgerà dal 6 al 9 Agosto a Roccadaspide il Festival dell’Aspide, rassegna musicale ed artistica organizzata per festeggiare i brillanti risultati raggiunti dal comune cilentano nella raccolta differenziata dei rifiuti che si attesta anche quest’anno intorno al 90 % e che, negli ultimi tre anni, ha visto il comune piazzarsi sempre ai vertici della classifica dei paesi cosiddetti ricicloni nella categoria di popolazione tra i 5000 e i 10000 abitanti.

Quest’anno la manifestazione sarà ampiamente rinnovata soprattutto sotto il profilo organizzativo. Infatti la costituita associazione che gestirà l’evento rappresenta praticamente tutto il mondo associativo di Roccadaspide.

Sono infatti 14 i sodalizi che contribuiranno alla realizzazione del Festival,anche provenienti da comuni viciniori, e che allestiranno anche manifestazioni parallele sul tema di quest’anno che ruoterà intorno al Mediterraneo, alle sue sonorità e al tema dell’integrazione.

Foltissima la presenza di stand gastronomici e di espositori che riempiranno il centro cittadino da Via XX Settembre a tutta Via G.Giuliani, e che valorizzeranno i prodotti tipici locali e ovviamente le buone abitudini alimentari della nostra Dieta Mediterranea.

Il clou musicale troverà la sua massima espressione sui due mega palchi che saranno allestiti in Piazza XX Settembre e in Piazza Madonnina. Altre decine di eventi musicali, come da programma, saranno fruibili lungo il percorso della festa.

L’evento, oramai abbondantemente consolidato e affermato nel panorama delle festività estive cilentane, si articolerà anche in mille altri rivoli e in mille altre sfaccettature curate dagli organizzatori, che stupiranno i partecipanti.

L’accoglienza dei rocchesi e la salubrità dell’ambienti e dei costumi faranno anche quest’anno la differenza per un’altra edizione del Festival dell’Aspide da vivere e non dimenticare.

LASCIA UN COMMENTO