Dispensario farmaceutico in Litoranea: il Comune di Pontecagnano attiva il procedimento.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

142514730417093Con delibera n. 181, la Giunta Municipale guidata dal Sindaco Ernesto Sica ha attivato le procedure per l’istituzione e l’autorizzazione di un dispensario farmaceutico stagionale sulla Litoranea di Pontecagnano Faiano.

In tal senso, verrà richiesto il parere all’Asl di competenza e gli atti saranno trasmessi all’Azienda di promozione turistica per l’acquisizione dei dati.

All’interno del provvedimento dell’esecutivo, infatti, si fa innanzitutto riferimento all’afflusso che caratterizza la fascia costiera nel periodo estivo con presenze superiori alle 2.500 unità mensili.

Allo stesso tempo si evidenzia che la distanza tra la Litoranea e la più vicina farmacia è superiore ai cinque chilometri.

Inoltre, si rileva che, sebbene il Comune abbia una popolazione di oltre 25mila abitanti, in Litoranea il numero è inferiore ai 12.500 (infatti conta circa 700 abitanti) e la zona interessata è geograficamente separata e distanziata dal centro cittadino di Pontecagnano e da quello di Faiano rispettivamente per almeno cinque e otto chilometri.

Si tratta delle condizioni alla base delle leggi regionali che regolano l’autorizzazione stagionale e la gestione dei dispensari farmaceutici .

Dopo l’apertura della farmacia comunale a Sant’Antonio, dunque, l’Amministrazione, come annunciato in precedenza, è fortemente impegnata per l’attivazione del nuovo servizio.

“E’ di fondamentale importanza – conferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – per il nostro litorale e per l’intero territorio. Andremo avanti per garantire un servizio di qualità che indubbiamente rappresenta un riscontro alle esigenze dei cittadini. Siamo fiduciosi e determinati a raggiungere questo nuovo obiettivo in quanto riteniamo di soddisfare pienamente i requisiti delle leggi in materia”.