Il consiglio comunale di Roscigno consegna riconoscimenti ad alcuni cittadini illustri.

0
74

PALMIERI_PINO_SIND_ROSCIGNO.MTS_.00_00_18_24.Immagine001-e1423309698322-520x245Si terrà oggi (13 agosto) alle 20 in Piazza Silvio Resciniti a Roscigno un consiglio comunale nel corso del quale saranno conferiti dei riconoscimenti ad alcuni cittadini di Roscigno che si sono distinti per particolari meriti.

In questo modo l’amministrazione comunale intende procedere su una strada già intrapresa con l’assegnazione della spilla d’oro d’onore al Direttore generale della Bcc Monte Pruno, Michele Albanese.

Le motivazioni saranno illustrate dal sindaco Pino Palmieri nel corso del consiglio comunale, poi, dopo la votazione, si procederà alla seconda parte della cerimonia, che inizierà con la musica di un altro cittadino illustre di Roscigno, il maestro Alessandro Alessandro, noto per la partecipazione al programma televisivo Agenzia matrimoniale a fianco di Marta Flavi, che allieterà gli ospiti con i suoi intermezzi musicali.

Un attestato di benemerenza sarà conferito al signor Antonio Scuoppo, assistente capo della Polizia Penitenziaria, che sarà premiato dal comandante della polizia municipale, maresciallo Lorenzo Sabato, con il quale ha condotto importanti operazioni a tutela della sicurezza pubblica.

Un encomio solenne sarà conferito allo staff medico del 118 di Bellosguardo per l’impegno profuso quotidianamente per assicurare il diritto alla salute dei cittadini di Roscigno e della comunità degli Alburni.

Il consiglio poi consegnerà un attestato di benemerenza ai signori Carmelo e Rocco Lorenzo per l’organizzazione del “Ritrovo annuale di Roscignoli a Vicenza”. Infine l’ultimo riconoscimento verrà conferito al Professor Lucio Alessandro, primario del reparto di ortopedia dell’ospedale S. Eugenio di Roma e responsabile dell’unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia, per i meriti in campo medico.

LASCIA UN COMMENTO