Il Comune di Giffoni rimette a nuovo il rione Vignadonica.

0
25

giffoni_lavori_posteAl via il secondo step dei lavori di sistemazione del rione Vignadonica. Il Comune attraverso un proprio mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti, ha finanziato per una somma di € 190.000,00 il progetto di “Sistemazione strade al rione Vignadonica” redatto dall’architetto comunale Gisella Carucci è stato appaltato all’Impresa Edilroad s.r.l.

L’intervento diviso in due fasi si è già completato nel popoloso quartiere all’interno del rione con il rifacimento della sede stradale in calcestruzzo stampato, regimentazione e smaltimento delle acque meteoriche mediante la creazione di un sistema di griglie e caditoie collegate da una rete di tubazioni, realizzazione ed il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione con cavidotti, pozzetti e reti di messa a terra.

Ora sono iniziati i lavori di rifacimento della sede stradale di Via Vignadonica, con l’ampliamento del marciapiede in corrispondenza dell’Ufficio Postale, in quanto quello esistente presenta ridotte dimensioni e inadeguato al passaggio dei pedoni, e con nuova pavimentazione dei marciapiedi sul lato opposto alla Casa Comunale, attualmente sconnessa in più punti.

“Finalmente, dopo vari problemi tecnici organizzativi, prendono il via i lavori anche sulla strada principale. La ricaduta sulla cittadinanza a seguito dell’esecuzione di tale intervento sarà notevole, in quanto consentirà una migliore percorribilità e fruibilità delle zone interessate – dichiara il Sindaco Paolo Russomando – cosa fondamentale per il rione, densamente popolato”.

LASCIA UN COMMENTO