Cherubino Fariello, Susanna Giordano e Gianfranco Campagnoli i protagonisti del secondo appuntamento di Amalfi in Jazz sabato 11 a Piazza Duomo.

0
130

IsolacusticaProsegue con il secondo appuntamento la rassegna di musica Jazz, inaugurata lo scorso Sabato nello splendido scenario di Piazza Duomo col trio di Alessandro Florio, iniziativa fortemente voluta dalla giovane amministrazione ed organizzata dall’Assessorato alla Cultura e agli Eventi. Protagonisti della serata di domani, Sabato 11 Luglio, saranno i due componenti del nucleo centrale della formazione Isolacustica, l’artista locale Cherubino Fariello e Susanna Giordano, vietrese di origine ma amalfitana d’azione.

“Susanna Giordano e Cherubino Fariello – Duo Acustico” è il nucleo centrale della formazione Isolacustica con la quale la cantante ed il chitarrista pubblicano nel 2012 il fortunato Ep omonimo contenente 5 cover che velocemente si piazza al primo posto della classifica nazionale jazz dischi più venduti di iTunes restando stabile in vetta per sei settimane. In seguito al successo dell’Ep, la formazione decide di rilanciare pubblicando, dopo 8 mesi, un album completo dove compaiono anche brani inediti composti dalla stessa cantante in veste di cantautrice con la produzione di Elios Registrazioni Audiovisive e AP Management.

La bellezza dell’album “Run Away”, che si prefigge come scopo appunto quello di far viaggiare l’ascoltatore verso mete lontane grazie alle varie contaminazioni e suggestioni sia della musica che del testo, viene impreziosito da varie collaborazioni con musicisti al top dell’attuale scena jazz nazionale e internazionale come Javier Girotto, Francesco Nastro, Gianfranco Campagnoli, Giuseppe La Pusata, Federico Luongo, Carcarà Lemos, ma anche del pop e della musica classica come Massimo De Divitiis (voce dei Neri per Caso) ed il violoncellista Catello Tucci.

Sarà proprio Gianfranco Campagnoli, trombettista e flicornista tra i più apprezzati in Italia, la guest star di questa splendida serata di suoni ed emozioni. Una formazione raffinata, il suono elegante della chitarra jazz che accompagna la voce ed il flicorno che si alterneranno e a volte intrecceranno creando soluzioni mai scontate, raccontando ogni brano per ricreare atmosfere delicate e intense. Uniche.

LASCIA UN COMMENTO