Bilancio più che positivo per la prima edizione di Giffoni Sport And Food.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La prima edizione di Giffoni Sport And Food, l’evento organizzato dall’associazione culturale Giffoni Eventi nell’area di piazza Lumière a Giffoni Valle Piana, si è conclusa domenica 2 luglio, con la premiazione dei vincitori dei tornei di beach soccer, beach volley e bocce e con il grande Schiuma Party.

Oltre 6mila metri quadri di sport, divertimento e cibo che per undici giorni hanno animato la città dei Picentini con decine e decine di attività coinvolgendo ogni fascia d’età. Non è un caso, infatti, che ai tornei organizzati dall’associazione vi abbiano partecipato bambini, ragazzi e adulti, 5 anni l’età del più piccolo partecipante mentre 79 gli anni del più anziano. Lo slogan “Il Villaggio Per Tutti” si è trasformato in una realtà concreta, suscitando l’attenzione e la curiosità del pubblico che ha affollato le varie attività messe in campo.

I numeri finali hanno confermato la bontà dell’iniziativa. Dal 22 giugno al 2 luglio sono state oltre 22mila le persone che hanno visitato le sei aree del Giffoni Sport And Food (Sport, Food, Press, Kids, Live e Promo), partecipato ai tornei, ai laboratori di degustazione, passeggiato tra i mercati handmade e gustato le pizze e i piatti del territorio preparati dalle 13 pizzerie e dai 30 ristoratori dell’Area Food nei due weekend che hanno attraversato la manifestazione (23-25 giugno e 30 giugno-2 luglio).

Un successo che si è riversato anche sulla Rete, attraverso i canali social di Giffoni Eventi, diventati il veicolo per abbattere ogni confine e far esplodere l’energia dell’evento fuori dalla città di Giffoni. Oltre 1700 like alla Pagina Facebook Giffoni Eventi, oltre 42mila persone raggiunte, 27mila interazioni con i post, 23mila visualizzazioni video per un totale di 13mila minuti di contenuti visionati e 2856 visualizzazioni della pagina in 11 giorni.

Per non parlare, poi, delle cifre fatte registrare dai tornei: 30 squadre, 118 atleti, 65 gare per un totale di 50 ore di gioco effettivo. Questi i numeri del beach volley cui si sommano i numeri del beach soccer: 33 squadre, 220 atleti coinvolti per 74 partite giocate.

Ad impreziosire l’evento, la scelta del direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, di presentare il programma della 47esima edizione all’interno del Villaggio Per Tutti, in diretta su Liratv e di tenere la due giorni di consegna dei kit ai giurati all’interno dei Giardini Fellini durante la manifestazione. Un attestato di stima e fiducia nei confronti degli organizzatori di Giffoni Sport And Food ma anche l’inizio di una collaborazione destinata a durare nel tempo. E ancora, la prima edizione del premio Tonda d’Oro, organizzato da Antonella Petitti di Rosmarinonews – che ha visto sfidarsi ai fornelli sei chef del territorio nella realizzazione di piatti a base di nocciola Tonda di Giffoni Igp.

«Siamo davvero soddisfatti – ha commentato il presidente di Giffoni Eventi, Rosario Costabile – non ci aspettavamo un successo così eclatante già alla prima edizione. Se tutto ciò è stato possibile lo dobbiamo coloro che hanno creduto nella nostra idea e l’hanno supportata fin dal primo minuto. Adesso – ha proseguito – riprendiamo fiato  e poi ci metteremo al lavoro per l’edizione 2018».

Giffoni Sport And Food è stato realizzato con il supporto del Comune di Giffoni Valle Piana, del Giffoni Experience e con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, oltre che con il prezioso contributo dei tantissimi sponsor privati che hanno voluto accompagnare la manifestazione, a cominciare dall’official sponsor Vi.Sa.Nuts (Gruppo Soleo) e del main sponsor Gruppo Di Maio.