Battipaglia, nuove modalità di conferimento dei rifiuti per attività commerciali ed artigianali.

0
375

Battipaglia-Comune-13L’ordinanza commissariale n. 252 del 13 agosto 2015 ha disposto, a decorrere dal 07 settembre 2015, nuove modalità di raccolta e conferimento a Battipaglia.

 Con decorrenza lunedì 07/09/2015, la raccolta domiciliare degli imballaggi a frazione cellulosica prodotti dalle attività commerciali ed artigianali, sarà effettuata dopo le ore 13:00, conformemente al seguente calendario:
DALLE ORE 13:00 ALLE ORE 19:00 DEL LUNEDÌ,MERCOLEDÌ E VENERDÌ.

Il rifiuto dovrà essere esposto davanti alla sede dell’attività stessa entro le ore 13:00 dei giorni stabiliti dal calendario, schiacciato, possibilmente legato o contenuto in cartoni più grandi e senza contenere altro materiale (plastiche, polistirolo, legno).

Il materiale deve essere esposto in modo ordinato, e quindi non provocare intralcio al traffico e disturbo al decoro pubblico.

Attenzione: in caso di difficili condizioni meteorologiche (vento forte, temporali…) o di festività, vanno esposti il turno successivo di raccolta.

Inoltre si raccomanda di:
 NON depositare il cartone nei cassonetti e/o bidoni per la raccolta dei rifiuti;
 NON depositare il cartone vicino a contenitori, cestini e bidoni per i rifiuti;
 NON consegnare cartoni sporchi di oli e grassi

Si fa obbligo ai cittadini destinatari della presente Ordinanza di osservare le disposizioni in essa contenute.

La violazione delle medesime è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria di €. 103 a € 619, così come previsto dal comma 1 del D.lgs. 05/02/1997, n. 22.

 

LASCIA UN COMMENTO