Agropoli, partono i lavori di adeguamento Piano delle Pere e riqualificazione ex piazza Mercato.

0
242

Nei prossimi giorni prenderanno il via altri due importanti interventi per il miglioramento ed il potenziamento dell’assetto viario cittadino.

Mercoledì 31 maggio, alle ore 18, partiranno i lavori di sistemazione ed adeguamento di via Piano delle Pere, importante arteria che collega il centro cittadino a località Muoio ed in particolare al Palagreen e al Campo coperto Peppino Impastato. Altro importante tassello nel percorso di rigenerazione sarà inserito il primo giugno, alle ore 18, quando sarà posta la prima pietra della riqualificazione di Piazza Mediterranea, ex area mercato.

«Con questi nuovi cantieri procediamo ad un’ulteriore azione di riqualificazione urbana e di potenziamento della viabilità sul territorio comunale – commenta il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri Piazza della Mercanzia, dopo la delocalizzazione del mercato settimanale a Madonna del Carmine, sarà sottoposta ad un autentico restyling. E’ un nuovo passo per completare il più ampio programma di recupero dell’area su via Taverne, già interessata da significativi interventi e oggi, con il Cineteatro, il Palazzetto dello Sport e la Fornace, cuore pulsante delle attività culturali, sportive e di servizi della città.

Sarà sistemata e adeguata anche la viabilità di via Piano delle Pere, una strada che quotidianamente è percorsa da tantissime persone e residenti della zona e che da qualche anno ha avuto nuova vita con la presenza degli impianti sportivi Palagreen e Peppino Impastato»

LASCIA UN COMMENTO