Scala incontra New York, John Domini per Words in Journey sabato 9.

0
610

Sabato 9 dicembre alle 11.30, nell’Aula Consiliare di Scala in costiera amalfitana, lo scrittore statunitense John Domini sarà ospite della rassegna “Words in Journey – parole in viaggio” ideata e diretta dallo scrittore napoletano Angelo Cannavacciuolo nell’ambito dell’edizione 2017 di “Scala incontra New York”.

Poeta, romanziere e saggista, Domini è nato a New York da padre napoletano. Le sue radici lo hanno condotto spesso nel capoluogo campano, dove ha ambientato alcuni suoi romanzi tra cui Terremoto Napoletano, edito da Pironti, finalista del Premio Domenico Rea per la narrativa nel 2009. Nel 2019 sarà pubblicato un suo novo romanzo che chiude la trilogia di romanzi su Napoli, città che ha raccontato anche con articoli per GQ, e The New York Times.

Ha scritto tra l’altro numerose raccolte di racconti, l’ultima delle quali è MOVIEOLA (2016), recensita da Vanity Fair come uno dei libri più divertenti dell’anno, e dalla BBC Culture come “un libro da divorare”. Ha vinto numerosi premi e vive attualmente a Des Moins, stato dell’Iowa, con la moglie Lettie Prell, una nota scrittrice di fantascienza.

Servizio navetta gratuita da Napoli:

Sabato 9 dicembre ore 10.00

Via San Carlo (ingresso teatro)

La navetta effettuerà il viaggio di andata e ritorno al termine della presentazione

E’ necessaria la prenotazione: 

ufficiostampa@scalaincontranewyork.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here