Minori, arriva la banda larga di TIM, inizio dei lavori lunedì 4.

0
771

Con l’avvio dell’installazione della banda larga su tutto il territorio comunale, Minori compie un altro significativo passo in avanti sul percorso dell’innovazione tecnologica e dell’apertura a nuove forme di inclusione e di partecipazione.

Internet è ormai una dimensione quotidiana che non solo allarga e velocizza le possibilità di conoscere e di comunicare, ma che consente una compiuta vita di relazione anche a chi soffre di limitazioni funzionali o di mobilità compromessa.

La connettività, insomma, è uno strumento innanzitutto di libertà, il cui potenziamento migliora l’esistenza quotidiana delle persone.

Con l’avvento della fibra ottica, si potenzia la velocità e l’efficienza della comunicazione informatica, si garantisce la migliore operatività dei servizi sia pubblici che privati (emergenze sanitarie, scuole, banche, farmacie, forze dell’ordine, etc.), oltre che delle aziende a tutto vantaggio dell’utenza.

La cooperazione tra l’Amministrazione comunale e la struttura TIM di Salerno, insomma, si accinge a produrre risultati di tutto rilievo per la qualità della vita e per le potenzialità di sviluppo che la nostra cittadina continua giorno per giorno ad esprimere.

I lavori avranno inizio lunedì 4 luglio a partire da Piazza Cantilena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here