Alta partecipazione al tavolo di confronto sul PUC ad Eboli.

Numerose presenze e partecipazione attiva di cittadini, associazioni e tecnici in occasione del confronto sul nuovo strumento urbanistico comunale che giovedì sera ha focalizzato l’attenzione sulle previsioni per il centro urbano e le aree adiacenti. Decine di ebolitani hanno testimoniato, con la presenza nell’aula consiliare, l’interesse che il Piano Urbanistico Comunale sta suscitando in vista di un disegno del territorio che sia vicino alle esigenze della comunità.

«Questo secondo incontro – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -, dopo la presentazione del preliminare, ci ha confermato l’interesse dei cittadini per uno strumento urbanistico che tiene nel giusto conto tutte le esigenze del nostro territorio, non derogando però dalla tutela dell’ambiente e dalla salvaguardia del suolo. La partecipazione attiva dei cittadini ci consente di coniugare la nostra visione strategica con ogni esigenza e questo contribuirà ad assumere uno strumento urbanistico che sarà di tutti e per tutti».

L’Amministrazione comunale ha già calendarizzato i prossimi confronti, per dare un senso ancora più compiuto al concetto di partecipazione. Il 10 ottobre si terrà un confronto presso la Confindustria di Salerno, dove Eboli si candiderà quale attrattore di investimenti ed attività e prospettiva di lavoro grazie al nuovo PUC. «Due giorni dopo, il 12 ottobre – aggiunge il consigliere comunale delegato all’Urbanistica, Mario Domini – abbiamo in programma un atteso incontro che si terrà a Santa Cecilia. Sarà l’occasione per un confronto sulle periferie e sullo sviluppo della fascia costiera, temi che stanno a cuore agli ebolitani ed a tanti imprenditori».