Growing Together, alla scoperta delle eccellenze della Serie BKT.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

“Growing Together,” il progetto di DAZN nato in collaborazione con BKT, e supportato da Havas Media Group, racconta la Serie BKT in un viaggio alla scoperta di talenti sportivi e realtà innovative locali che fanno del nostro territorio un serbatoio inesauribile di eccellenze, fuori e dentro il campo da calcio.

Sei città, sei storie. Si svilupperà così il nuovo contenuto originale DAZN, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 18 dicembre e che si aggungerà all’ampio catalogo di contenuti originali realizzati da DAZN, in linea con la strategia aziendale del Gruppo per offrire ai tifosi un’esperienza di visione sempre più ricca e completa.

“Growing Together” mette insieme il percorso di calciatori all’interno della città in cui gioca la propria squadra di Serie BKT e quello di tanti giovani che nella vita hanno saputo mettersi in gioco, viaggiare, per poi tornare al luogo d’origine regalando al territorio competenze e conoscenze acquisite dando vita a startup innovative, sperimentali e sostenibili e che sono oggi il fiore all’occhiello di moltissime province italiane.

Attraverso lo sport, e in particolare il calcio, “Growing Together” sottolinea valori condivisi come innovazione e legame con il territorio in grado di scardinare clichè e pregiudizi che spesso ruotano attorno alla realtà provinciale che si rivela, invece, autentica fucina di talenti e di campioni.

 

Veronica Diquattro – Chief Customer and Innovation Officer DAZN

“Siamo orgogliosi di questo progetto che è, prima di tutto, il racconto di persone che credono fortemente in una loro idea e la portano avanti con tenacia. E’ un percorso di scoperta delle eccellenze: le eccellenze del calcio, del territorio, dell’innovazione con l’obiettivo di dare voce e visibilità ai talenti e alle grandi potenzialità, spesso nascoste, del nostro Paese. Il legame con il territorio, la sostenibilità e l’innovazione sono valori condivisi da DAZN come da tutti i partner coinvolti in questo progetto e insieme abbiamo l’’opportunità di raccontarli e di farli conoscere tutti gli appassionati di sport”

 

Lucia Salmaso – CEO BKT Europe

“Siamo un’azienda B2B peculiare. Produrre pneumatici specializzati non ci impedisce di essere grandi appassionati di sport e sostenitori di talenti. Ci piacciono le nuove idee e chi pensa in modo originale, non convenzionale. Per questo siamo orgogliosi di poter supportare queste brillanti iniziative imprenditoriali. Il futuro dipende dai talenti e noi siamo fieri di dare il nostro appoggio a ‘Growing Together’, che è la sintesi perfetta della nostra filosofia. Auguriamo a tutte le start up coinvolte un grande successo.”

 

Mauro Balata – Presidente Lega Serie B

“La Serie BKT va oltre al mero significato di campionato sportivo. È la nostra missione essere vicino ai territori, aiutarli a crescere come dimensione economica e sociale. Così come facciamo crescere centinaia di ragazzi ogni anno, nei nostri settori giovanili ma anche nelle prime squadre e così come abbiamo cura per le realtà del terzo settore con cui sviluppiamo ogni anno progetti solidali che portano concreti aiuti con chi ne ha bisogno. Siamo orgogliosi di avere incontrato sulla nostra strada partner come BKT e DAZN che condividono con noi i medesimi valori e si pongono gli stessi obiettivi.”

 

Stefano Spadini – CEO Havas Media Group

“Il momento storico che stiamo attraversando ci ha posto molte sfide, e per usare un hashtag caro agli amici di BKT siamo stati davvero #prontisuognicampo, anche su quello più imprevedibile. Questo progetto aggiunge un tassello importante al percorso di BKT: l’azienda ha saputo cogliere tutto il valore dello sport e ha creduto nell’importanza di continuare a comunicare per rimanere vicino alle persone. Il sostegno al mondo delle startup incontra perfettamente i valori del cliente: promuovere la cultura su tutto il territorio e fare emergere i talenti. Siamo soddisfatti della partnership con BKT che ha l’obiettivo di aumentare la sua awareness e ringraziamo DAZN che ha investito insieme a noi in questo progetto.”

Talento e potenzialità da esplorare per crescere insieme. “Growing Together,” il nuovo contenuto originale DAZN realizzato in collaborazione con BKT, sbarcherà in piattaforma dal 18 dicembre con le prime due puntate dedicate a Reggio Calabria e Salerno.

Scritto e ideato da Francesco Carabelli, autore di DAZN, “Growing Together” ha l’obiettivo di raccontare, in 6 puntate da 10’ ciascuna, i nuovi volti della Serie BKT nel contesto della città in cui gioca la loro squadra di riferimento. Al loro percorso calcistico, sarà affiancato quello di startup innovative d’eccellenza del territorio. Un viaggio alla scoperta di potenzialità da esplorare e che mette insieme le esperienze e le competenze di giovani talenti, sia del mondo dello sport che di quello aziendale, che hanno contribuito alla crescita del territorio in cui operano.

Le due puntate che inaugureranno il progetto saranno disponibili su DAZN dal XX dicembre. Si parte da Reggio Calabria con Enrico Del Prato, centrocampista della Reggina in prestito dall’Atalanta e della nazionale Under 21 italiana. A DAZN Del Prato racconta la sua esperienza non tanto da calciatore quanto da ragazzo che si è immerso in una realtà nuova rispetto alla sua scoprendone i lati più colorati che lo hanno arricchito sotto ogni punto di vista. Al suo percorso si affianca quello di “SmartOsso,” l’innovativa startup incubata dentro l’Università di Reggio e composta da talenti reggini al 100% e che ha inventato un dog toy intelligente in grado di monitorare la salute del proprio amico a 4 zampe.

Nella seconda puntata, da Reggio Calabria DAZN risale fino a Salerno per incontrare Mirko Antonucci, attaccante 21enne della Salernitana in prestito dalla Roma. Un ragazzo con una storia molto toccante ma a cui non manca la determinazione e la voglia di crescere. Crescere anche come uomo. Perché a breve Antonucci diventerà padre di Sophie, la bimba che aspetta dalla compagna Ginevra. Da Roma è arrivato a Salerno con una valigia fatta di passione, quella per lo sport che ama e che dimostra sul campo indossando la maglia dei granata del sud. Quella stessa passione, ma per la tecnologia, ce l’ha Francesco, uno tra i tanti giovani che lavorano nella FarzatiTech, la startup hi-tech made in Cilento che studia e sviluppa sistemi innovativi di tracciabilità per la filiera agro-alimentare garantendo il massimo controllo della qualità e la certificazione di tutti i prodotti.

In arrivo, invece, a gennaio 2021, in concomitanza alla ripresa del campionato di Serie BKT, l’episodio dedicato a Ferrara. A raccontarsi ai microfoni di DAZN, Salvatore Esposito, centrocampista della SPAL e della nazionale Under-21 italiana. Con lui DAZN ripercorrerà il suo percorso sportivo, di giovane talento nato in una famiglia che il calcio ce l’ha dentro (papà Agostino giocava nella Juve Stabia e sono calciatori i fratelli Sebastiano, anche lui alla Spal in prestito dall’Inter, e Francesco Pio, che gioca nelle giovanili nerazzurre). Nella puntata, la sua strada incontrerà quella di Riccardo Minarelli, giovane 26enne che, dopo gli studi tra Milano e Londra, è tornato nel ferrarese per portare le sue competenze nell’azienda agricola di famiglia, inaugurando un nuovo fronte lavorativo con la sua GestCav che ha permesso all’azienda di catalputarsi nella contemporaneità grazie ad un nuovo focus su energia rinnovabile e economia circolare partendo dallo sfruttamento proprio di materiali di scarto della filiera agricola.