Di Dato, il gelato nel cuore. La ricetta del vero zuccotto.

0
199

da Sapori Condivisi

La Pasticceria Caffetteria Di Dato ad Angri è un punto fisso per i golosi provenienti da Napoli e Salerno. Tra i clienti affezionati di Gerardo e sua moglie Rita anche tanti napoletani che prima di impegnare il Valico di Chiunzi per dirigersi in Costiera Amalfitana si fermano da Di Dato per gustare una delle prelibatezze di Gerardo accompagnate dal caffè o dalle bibite rinfrescanti preparate da Rita.

La passione e l’amore per la terra hanno portato Gerard e Rita ad impegnarsi ad usare solo materie prime da agricoltura bio ed a km0.

Anche questa scelta è un segreto del loro successo, attestato anche a livello nazionale.

Con la bella stagione ed il caldo di questi giorni aumentano in misura esponenziale i consumi di gelato, altra specialità di cui Gerardo Di Dato è maestro.

Una specialità campana che unisce dolce e gelato è il classico zuccotto, preparato con pan di spagna fatto al momento, liquori vari, e gelato di vaniglia e fragola.

Lo zuccotto è solo un esempio del vastisssimo assortimento di torte gelato che Di Dato offre, unitamente alla pasticceria sia da buvette, sia da fine pranzo, accompagnata magari dal caffè preparato da Rita, apprezzatissima barwoman autrice anche di cocktail che hanno conquistato anche una platea esigente come quella del Festival di Sanremo.

Gerardo e Rita vi aspettano ad Angri, in Via Brigadiere D’Anna, 116, Tel. 081961085.

Non vorrete più andare via!

LASCIA UN COMMENTO