Violenza di genere tra prevenzione e repressione, giovedì 20 alla Camera di Commercio a cura del Lions Club Salerno Duomo.

0
320

Giovedì 20 febbraio al Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno si terrà l’incontro organizzato dal Lions Club Salerno Duomo sull’annosa tematica della violenza di genere intitolato “Un’analisi sulla violenza di genere tra prevenzione e repressione. Soluzioni normative ed esperienze professionali per un’effettiva tutela”.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 16:30, è patrocinato dall’Università degli Studi di Salerno e dall’Università Telematica Unicusano.

Dopo i saluti istituzionali del presidente del Lions Club Salerno Duomo Roberta D’Amato, dello Specialist Distrettuale del Service Rosa Maria Pepe, del presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete e del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno Silverio Sica, verrà introdotto il tema dal Prof. Giovanni D’Alessandro, ordinario di Diritto Pubblico Università telematica UniCusano di Roma.

Interverranno quindi in qualità di relatori il Vicequestore di Salerno Giuseppina Sessa, il Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Salerno Rocco Alfano, la Prof.sa Vitulia Ivone, associato di Diritto Civile Università degli Studi di Salerno, la Prof.sa Stefania Negri associato di Diritto Internazionale Università degli Studi di Salerno, e l’on. Federico Conte membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati.

Il dibattito sarà moderato dal Prof. Luigi Kalb, ordinario di Procedura Penale Università degli Studi di Salerno.

Le conclusioni saranno affidate al Vicegovernatore Distretto Lions 108 Ya Francesco Accarino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here