Presepe Insieme – III edizione in memoria di Franco Ricciardi. Acli Camminare Insieme: “l’insegnamento di Franco, ravviva i legami della comunità e le nostre radici cristiane”.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
La Parrocchia di San Marco, Il Circolo Acli “Camminare Insieme”, e la Società Operaia Mutuo Soccorso “Torquato Tasso”,  seppur in forma diversa, non rinunciano all’edizione 2020 del concorso “Presepe Insieme” in ricordo di Franco Ricciardi, compianto amico e dirigente dei sodalizi, promotori delliniziativa.
 
Lo scorso dicembre Papa Francesco ha firmato una lettera apostolica sul significato e sul valore del presepe. Il Santo Padre ha ricordato lo stupore e la meraviglia provati nel raccontare l’evento della nascita di Gesù e ha invitato le famiglie a continuare questa tradizione in tutti i luoghi possibili, dando seguito ad un esercizio di gioia e fantasia creativa che non ha età, accomunando bambini, genitori e nonni. 
“Presepe insieme” è un invito a concretizzare ed a sostenere queste parole e fare memoria del maestro Ricciardi, riferimento e protagonista della vita culturale e sociale dell’intera comunità, che ha saputo alimentare la coesione sociale di un territorio anche attraverso la sua abilità nell’arte presepiale.  
 
Con una simpatica e del tutto nuova modalità online i promotori non hanno voluto rinunciare a coinvolgere l’intero Vallo di Diano. Una edizione “straordinaria” rivolta a tutte le famiglie, Parrocchie, Gruppi di persone e Associazioni che abbiano voglia di condividere la tradizione e la storia da cui prende vita il Natale, rafforzando così un legame ed un sentimento comune intorno alla nascita di Gesù Cristo.

Al concorso possono partecipare le seguenti categorie:

–      FAMIGLIE presepi costruiti in famiglia in cui soprattutto i minori, se presenti, abbiano contribuito alla loro realizzazione.
–      PARROCCHIE: presepi costruiti nelle chiese.
–      ASSOCIAZIONI: Intesa come insieme di persone anche non formalmente costituite (compatibilmente con le disposizioni legislative)

La partecipazione al Concorso è gratuita e libera. Saranno accettate tutte le rappresentazioni senza limitazioni di forma, tecnica, dimensione e ambientazione. Ogni partecipante può inviare un solo video di durata stabilita (tra 1 e 2 minuti) e non più di 5 foto. 

All’interno del presepe dovrà essere inserito un cartellino riportante la scritta #PresepeInsieme.

La Famiglia/Associazione/Parrocchia partecipante al Concorso dovrà presentare i propri lavori inviandoli alla e-mail  aclicamminareinsieme@libero.it entro il 20 dicembre 2020.