Le Luci e il Mistero, presentazione della rassegna a Palazzo di Città.

0
286

Venerdì 29 novembre, alle ore 11.00, presso la Sala della Giunta del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Le Luci e il Mistero” evento di poesia, musica ed arti visive organizzato dalla Fondazione Alfonso Gatto promosso dalla Regione Campania e sostenuto da Scabec s.p.a. con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Salerno. Nel corso della conferenza si renderà noto il calendario degli eventi, che si svolgeranno presso la Sala San Tommaso del Duomo di Salerno e Palazzo Genovese in Largo Campo, tra dicembre 2019 e febbraio 2020.

Partendo dal verso di T.S Eliot: “O Luce grande, grazie per le piccole luci” si realizzeranno un ciclo di incontri/spettacolo sul tema della luce come sinonimo di conoscenza in un connubio innovativo tra “luce spirituale”, quindi luce connessa ad una peculiare dottrina della conoscenza e, “ luce elettromagnetica” che interagisce con la materia e si diffonde nell’atmosfera. Un dialogo quindi tra più discipline su un tema fondante della filosofia, dell’arte e della ricerca umana. Un contenitore, dunque, nel quale dialogano arte, scienza, danza, filosofia, teatro e innovazione.

Interverranno: Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Antonia Willburger Assessore alla cultura Comune di Salerno, Antonio Bottiglieri, Presidente Scabec, Franz Cerami, Visual Artist, Filippo Trotta, Fondazione Alfonso Gatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here