Serata di gala a Paestum per i tour operator russi alla scoperta del Cilento.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

L’Educational tour dedicato a 110 tour operator russi, che visiteranno in due diverse tappe – a maggio e giugno – le bellezze del territorio campano, ha fatto tappa ieri sera all’Hotel Savoy di Paestum per una cena di gala.

L’appuntamento è stato anche occasione di incontro tra i vertici della Confesercenti, gli operatori turistici del Cilento e diversi rappresentanti istituzionali. L’Educational tour, frutto di un lavoro capillare realizzato dalla coordinatrice regionale Assoturismo Confesercenti, Bianca Pierri Cecaro e dagli imprenditori del settore turismo, è teso a favorire l’incomig turistico, intercettando il turismo internazionale fortemente interessato alle bellezze di Salerno e provincia.

I tour operator russi, in particolare, sono alla ricerca di nuove destinazioni da proporre al proprio mercato di riferimento e l’Italia si conferma una delle mete più amate per città d’arte, siti balneari, clima mite, sicurezza, eccellenze enogastronomiche. A partire dagli scavi archeologici di Paestum i tour operator russi si muoveranno alla volta  del Cilento, per visitare le sue perle: Casalvelino, Palinuro, Marina di Camerota, Acciaroli e Santa Maria di Castellabate. Prima della cena di gala si è tenuta la presentazione del progetto di educational tour, con saluti e brevi interventi di Pasquale Giglio, commissario della Confesercenti di Salerno; Bianca Pierri Cecaro, coordinatrice regionale Assoturismo Confesercenti; Tullio Galli, coordinatore nazionale di Assoturismo; Pierluigi Punzi, amministratore delegato della Sicme Energy e Gas e sponsor dell’educational tour; Federico Di Lorenzo, tour operator della Gartour; Franco Picarone, presidente della commissione Bilancio della Regione Campania; Angela Pace, commissario dell’Ente provinciale del turismo di Salerno; Pietro Forte, presidente del Gal Casa Castra; Giuseppe Greco, presidente del consorzio degli albergatori di Paestum, a nome di tutto il gruppo di imprenditori del turismo presenti: Antonella Petriello, Pasquale Acanfora, Salvatore Pagano, Erika De Simone, Michelangelo Tamburrini, Orlando Di Scola, Alfonso Grieco, Pietro Cerullo.

Le conclusioni sono state affidate a Vincenzo Schiavo, presidente regionale della Confesercenti Campania e Console onorario della Federazione russa. All’incontro erano presenti tra gli altri anche Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Carmelo Stanziola, sindaco di Centola e consigliere provinciale con delega al Turismo; Tommaso Pellegrino, presidente del parco nazionale del Cilento; Roberto Panza, general manager Cilento Outlet Village.