ProntoHotel, estate 2015 alle porte, prezzi hotel in Italia crescono oltre il 38%, Costiera Amalfitana e Capri le mete più care a giugno.

0
42

logoprontohotelCon il mese di Giugno inizia a delinearsi il trend 2015 per i prezzi relativi alle destinazioni Top Mare Italia 2015.

Restando in Italia, con una media di 340 Euro a notte è Positano la meta più cara del nostro mare, seguita da Amalfi con 290 Euro e Capri con 275 Euro. Positano, Amalfi e Capri si aggiudicano quindi il podio delle mete “più calde” sul fronte prezzi per il mese di giugno. A renderlo noto è prontohotel.it, il primo portale italiano di ricerca e confronto prezzi hotel.

A prezzi più accessibili troviamo invece la costa occidentale della Sicilia, con Trapani a 74 Euro a notte, la riviera romagnola con Rimini che si assesta a quota 88 Euro e il sud della Sardegna con i 95 Euro registrati a Cagliari. Nella media i classici lidi gettonati dalle famiglie, come Bibione e Jesolo che oscillano tra 118 e 137 Euro e Cervia e Milano Marittima tra i 125 e i 157 Euro.

Per quanto riguarda l’oscillazione dei prezzi rispetto al 2014 tra i rincari, prontohotel.it rileva quello delle Eolie che segnano un + 38,24%, Capri + 36% – che non smentisce la tendenza! – ed Alghero che si assesta su un +35% netto.
Scendono i prezzi in Liguria – Levanto fa registrare un -18,05% – la riviera romagnola con Milano Marittima -13,26% e Rimini -3,30.

Da segnalare, nonostante sia tra le mete più care di inizio estate, il – 7,94% rispetto al 2014 dei prezzi registrati ad Amalfi.

ProntoHotel è il primo motore di ricerca e confronto prezzi hotel che confronta centinaia di siti di viaggio e individua sempre la tariffa più vantaggiosa in un database di oltre 550 mila hotel. ProntoHotel facilita l’esperienza di acquisto on line attraverso la visualizzazione di una lista completa di hotel, foto e descrizioni eliminando lo stress della pianificazione del viaggio!

LASCIA UN COMMENTO