Congresso Fisascat Cisl mercoledì 17 al Grand Hotel Salerno.

0
21

fisascat_r2_c2_0_0_0Si terrà domani, 17 dicembre, presso il Grand Hotel Salerno, a partire dalle 9.30 il congresso straordinario della Fisascat Cisl Salerno. Il sindacato di categoria domani sceglierà il nuovo segretario generale e i componenti della segreteria e del direttivo dopo una fase di commissariamento che ha visto l’azzeramento di tutte le cariche della Fisascat salernitana.

A fare da padroni di casa ci saranno il commissario della federazione, il segretario nazionale Rosetta Raso, e il segretario generale della Fisascat regionale, Biagio Montefusco. “Per noi della Cisl si tratta di un momento importante”, ha spiegato Matteo Buono.

“Il congresso della Fisascat testimonia la volontà che il sindacato, quello fatto di valori sinceri e onesti, emerge sempre. Dopo quasi un anno di lavoro la categoria è matura per poter iniziare un nuovo corso, già tracciato dal commissario Rosetta Raso e da Biagio Montefusco. La segreteria confederale, dal canto suo, non farà mancare il suo apporto, come del resto avviene con le altre categorie. Continueremo a vigilare su tutte le vertenze per tutelare i diritti dei lavoratori. Ci mettiamo alle spalle una delle pagine più brutte della nostra storia, che però ci ha aiutato a riflettere e a trarre insegnamento dagli errori commessi”.

“ Un ringraziamento, oltre che ai massimi vertici locali della federazione, va ai tanti lavoratori che hanno continuato a dare fiducia al sindacato ed ai dirigenti aziendali che, in questi mesi, hanno svolto una costante e capillare azione di tutela, in un mondo lavorativo molto difficile e dove la precarietà del lavoro sta sempre più prendendo quota”, ha concluso Buono.

LASCIA UN COMMENTO