Buoni pasto: nuove agevolazioni dal 1 luglio per quelli elettronici.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Guida-Fisco-buoni-pasto-elettronici-poste-ticket-restaurantNovità per i buoni pasto aziendali: dal 1° luglio scattano le agevolazioni specifiche per i ticket elettronici, per i quali è prevista una esenzione fiscale e contributiva maggiore di quella per i buoni cartacei (la cui soglia di esenzione è di 5,29 euro): per i buoni elettronici viene data la possibilità di aumentare l’importo a 7 euro, con vantaggi tanto per i lavoratori quanto per i datori di lavoro, in termini di riduzione della contribuzione previdenziale.

Normativa

Più in particolare, la novità introdotta dalla Legge di Stabilità 2015 (23 dicembre 2014, n. 190) va a modificare l’art. 51, comma 2, lettera c) del TUIR, secondo cui non concorrono alla formazione del reddito di lavoro dipendente le prestazioni sostitutive della mensa aziendale (ticket restaurant) fino a un importo complessivo non superiore a 5,29 euro.

L’obiettivo del legislatore è quello di incentivare l’utilizzo di e-ticket (card che possono essere lette da dispositivi POS abilitati) allo scopo di ridurre la burocrazia, velocizzare la fatturazione e combattere i falsi, nonché rilanciare in consumi.

Per comprendere quest’ultimo punto va considerato il fatto che il mercato dei buoni pasto in Italia vale circa 3,4 miliardi di euro, per un totale di 500 milioni di buoni pasto consegnati ogni anno a 2,5 milioni di lavoratori, due-terzi dei quali dipendenti pubblici.