Amalfi, i commercianti del Cidec chiedono isola pedonale nel centro storico.

0
45

amalfi-carabinieri-chiudono-ristorante-del-centro-17758Abbiamo ritenuto doveroso, richiedere, al neo Sindaco Daniele Milano, l’opportunità di individuare, in breve tempo, ogni utile soluzione e di adottare urgenti provvedimenti, inerenti la limitazione e l’accesso della circolazione stradale, nel Centro Storico di Amalfi. Così Franco Florio, Delegato CIDEC.

Non è più sostenibile la situazione nel Centro Storico, l’inquinamento atmosferico ed acustico, sono diventati insostenibili. Abbiamo ritenuto opportuno, ricordare, durante l’incontro al Primo Cittadino, che in merito al problema, nei giorni scorsi, è stata depositata una petizione a firma dei Commercianti e dei residenti. Inoltre, abbiamo suggerito al primo cittadino, essendo egli preposto alla salvaguardia della salute pubblica,l’immediata attivazione di una ampia isola pedonale nel Centro Storico del comune costiero.

Durante l’incontro, i Commercianti, in merito a quanto esposto dal Sindaco circa la decisione dell’Amministrazione di indirizzare, i proventi delle Tasse di Soggiorno (circa 700/800 mila Euro) ad attività Turistiche, si sono detti contrari e hanno invece, suggerito che le somme introitate, debbano essere esclusivamente indirizzate al pagamento del Mutuo da contrarre per la realizzazione della strada di circumvallazione.

Riteniamo, in chiusura ha detto Florio, che solo grazie alla realizzazione di tale opera, si potrà ambire non solo alla riqualificazione Turistica, ma anche dell’intero comparto del Terziario Amalfitano e costiero.

 

LASCIA UN COMMENTO