Culturart 2018: quando l’Estate profuma di Cultura.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

di Myriam Guglielmetti

Sono il piccolo borgo di San Giovanni a Piro, il comune situato sul monte Bulgheria e le sue frazioni di Scario e Bosco a  far da sfondo all’evento culturale più appetibile dell’estate cilentana: Culturart ’18.

L’afoso Luglio campano ha già accolto gli ospiti e le iniziative previste dal ricchissimo cartellone che estenderà le sue serate fino al mese di Settembre.

Culturart, in passato ospitata da altri comuni della zona, è stata realizzata di concerto con l’associazione “Oltre Pisacane”, presieduta dal più attento sostenitore dell’iniziativa, l’avvocato Franco Maldonato.

Il cospicuo programma di questa Rassegna Libraria prevede incontri e discussioni con autori appositamente scelti per portare una ventata fresca di cultura  e letteralità nelle calde serate estive del Cilento: durante questi “meeting” gli autori discutono delle proprie fatiche e raccontano un pezzetto della loro storia toccando tematiche spesso attuali e ponendo, forse inconsapevolmente, l’accento sull’importanza odierna della lettura, in una modernità sempre più asettica e attaccata al web e priva di qualsivoglia spunto culturalmente rilevante.

Le  prossime date, tutte moderate dalla rassicurante dialettica di Franco Maldonato, compongono un interessante itinerario che apre la serata (gli incontri si svolgono a partire dalle ore 21.45) e sfiora nomi illustri ed altrettanto meritevoli letture: giovedì 9 Agosto piazza Teodoro Gaza ospita Marcello Fois con il suo “Del dirsi addio”; la medesima location  sangiovannese vede, venerdì 17 e sabato 18,  rispettivamente Wanda Marasco presentare “La compagnia delle anime finte” e Claudio Magris ricevere il premio  Giampaolo Rugarli 2018; il 10 Settembre è il Cenobio basiliano ad accogliere l’autorevole presenza del neuroscienziato Giacomo Rizzolatti, con il saggio “In te mi specchio” e del giornalista de “La Repubblica” Antonio Gnoli.
L’appuntamento con la grande cultura è assicurato!