Salerno dedichi una strada a Marcello Torre, la proposta dell’Associazione Memoria in Movimento.

0
350
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Il prossimo 11 dicembre sarà il quarantennale dell’assassinio di Marcello Torre, Sindaco di Pagani assassinato l’11 dicembre di quarant’anni fa.

Una figura tra le tante che meriterebbe ben altra attenzione e importanza per quello che ha rappresentato con la sua vita e per quello che ha fatto politicamente e socialmente per lo sviluppo sociale ed economico dell’intera provincia Salerno città inclusa.

Il 5 marzo del 2015 uno dei nostri soci fondatori per conto dell’associazione Laboratorio20 protocollò allo specifico ufficio del Comune di Salerno la proposta, firmata da diverse centinaia di persone, di intitolare una piazza a Marcello Torre.

Purtroppo tale proposta non ebbe nessun tipo di riscontro.

Tale indifferenza allora la considerammo un errore.

Ancora oggi la consideriamo tale.

Ed è anche per questo che testardamente vogliamo riproporre formalmente la proposta.

Proposta che a nostro giudizio diventa ancora più pressante se consideriamo che malgrado le segnalazioni pervenute sia dalla nostra associazione e dall’Anpi dell’epoca Salerno continua ad avere strade intitolate a personaggi di primo piano del ventennio fascista.

Se a ciò aggiungiamo che qualcuno in cerca di visibilità ha proposto di intitolare una strada ad Almirante noto “fucilatore dei partigiani” (https://anpigrosseto.wordpress.com/2011/08/05/giorgio-almirante-storia-di-un-fucilatore-di-partigiani-il-bando-del-1944/) forse è il caso che l’attuale Giunta della città di Salerno quanto meno valuti la nostra proposta.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here