RITA MAZZA LAURENZI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA SEZIONE FIDAPA DI SALERNO

0
1594

Per i prossimi due anni sarà Rita Mazza Laurenzi a rappresentare, con spirito di servizio, la storica Sezione Fidapa di Salerno. E’ stata eletta nuova Presidente del sodalizio che promuove e sostiene le iniziative delle donne durante la tradizionale cerimonia del Passaggio delle Consegne che si è tenuta al Circolo Canottieri Irno di Salerno presieduto dal dottor Alberto Gulletta. La Presidente Rita Mazza Laurenzi lavorerà insieme a tutte le socie per realizzare gli obiettivi prefissati: ” Mi piace pensare al “primus inter pares” chi prescelto e legittimato dai pari non ha nessuna riscontrabile posizione di privilegio rispetto a loro, ma con loro lavora, condividendo gli stessi valori per il raggiungimento dei medesimi obiettivi”. La Presidente Rita Mazza, dopo aver ringraziato la Presidente uscente, Dina Crimaldi Oliva, e chiesto a tutte le socie del sodalizio la collaborazione fattiva:” Basata su una reale condivisione d’intenti, per poter ben operare “, ha ricordato il tema nazionale di quest’anno della Fidapa:” La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio – economico”. Il nostro lavoro sarà ispirato da questo tema e da quello internazionale che conosceremo a fine mese, dopo il congresso internazionale de Il Cairo”. Una particolare attenzione sarà dedicata alle donne “Ispiratrici predominanti dei nostri progetti”, al territorio e all’ambiente:” Con attività in chiave locale, attivandosi sia per incidere con azioni proprie, sia assumendo iniziative di colloquio e di stimolo nei confronti delle istituzioni. La Sezione di Salerno collaborerà con le altre Sezioni Fidapa e con le associazioni del territorio per realizzare iniziative a sostegno delle categorie più deboli. Promuoveremo la ricerca, la cultura, l’arte”.

La Presidente Rita Mazza Laurenzi dopo aver letto il messaggio di auguri della Presidente Nazionale, la professoressa Caterina Mazzella, ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo: Past President, Dina Crimaldi Oliva; Vice Presidente, Maria Rosaria Simbolo; Segretaria, Luciana Cardone Giordano; Tesoriera, Lucia Lasaponara Simbolo; Rappresentante Young, Angela Botta. Revisori dei conti: Antonietta Mangone, Tina Dell’Isola, Angela D’Adduono Risolia. Consigliere: Rita Vitale Simbolo, Roberta Lasaponara, Gabriella Gentile, Elisa Bosco Sparano, Isa Mazzone, Maria Giovanna Troisi, detta Lavinia, che sarà anche Segretaria Esecutiva.

La Presidente uscente, Dina Crimaldi Oliva, dopo aver ringraziato tutte le socie, ha ricordato, commossa ed emozionata, attraverso delle slide alcune delle tante iniziative realizzate durante i due anni del suo mandato e precisato che ” Il Passaggio di Consegne è soprattutto un passaggio di valori”. Alla serata ha partecipato la Vicepresidente Distrettuale, Margherita Vindice, che ha portato i saluti della Presidente Distrettuale, Giusy Porchia, e sottolineato l’importanza di dare forza alla Fidapa:” Con impegno, determinazione, attenzione alle esigenze di tutte e con partecipazione. L’amore, l’amicizia e il cuore vi porteranno avanti”.

Aniello Palumbo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here