Spazio Up Arte presenta Land Art in Pineta.

0
345

Artisti e non, sono chiamati ad esprimere la propria creatività per lasciare tracce di civiltà nella storica Pineta del Masso della Signora di Salerno, dove normalmente regna degrado ed incuria.

La seconda edizione di “Land Art in Pineta” si terrà a Salerno il 24 e 25 giugno 2017.

Non è un concorso artistico in senso stretto, bensì un invito a ritrovarsi in un luogo molto amato dai Salernitani, per trascorrere insieme due giorni pieni di attività.

L’iniziativa nasce infatti nell’ambito della manifestazione “Tramonto in Armonia” organizzata dall’associazione Spazio Up Arte di Salerno,  con la quale il rispetto dell’ambiente viene promosso  mediante installazioni artistiche appositamente realizzate, performance teatrali, di poesia, pittura, musica ed altro.

Verrà richiesto ai partecipanti di esprimere attraverso le opere, da realizzarsi con materiali biodegradabili e naturali al 100%,  il rapporto con la natura ed il paesaggio, traendo l’ispirazione e la motivazione da un’attenta valutazione di quanto li circonda, con la consapevolezza che ciò che  sarà  prodotto  inevitabilmente ritornerà alla natura.

La partecipazione è gratuita.

Per contatti: spaziouparte@gmail.com

Per informarsi ed iscriversi  http://tramontoinarmonia.wix.com/spaziouparte

LASCIA UN COMMENTO