Rassegna teatrale Santa Maria a Mare da venerdì 31 alla Chiesa di Mercatello.

0
806

Nel programma religioso e civile dei festeggiamenti della parrocchia di S. Maria a Mare di Mercatello a Salerno, sarà organizzata  a partire da venerdì 31 agosto, alle ore 20,30 ,  la prima Rassegna Teatrale, presso il Teatro della parrocchia in piazza della Divina Misericordia.

Don Antonio Galderisi, parroco della  storica Chiesa di Mercatello ha sempre organizzato in occasione della  processione del 9 settembre e delle SS. Messe del periodo di celebrazioni religiose un  programma civile di festa, che rende la comunità sempre più partecipe e attiva,  nel quartiere della zona orientale di Mercatello, che va   da via Trento, fino a Via Leucosia , Piazza Monsignor Grasso coinvolgendo numerose strade e vie interne in un clima di  festa .

Il Teatro ha sempre rappresentato un luogo di aggregazione per  fedeli , giovani e appassionati, che grazie allo stare insieme hanno potuto nel tempo ospitare molte compagnie teatrali sia  amatoriali che  professionali.

Il cartellone di questa edizione 2018 spazia dalla commedia classica, alla comicità garbata , dai testi dei  fratelli De Filippo, a Eduardo Scarpetta , da Oreste De Santis  a  Rosario Muro .

Le compagnie partecipanti variano da “E’Scappacentrella”  a

”I  Sampletrini” , la “Compagnia bella”, “Giffoni Teatro” , “La Nuova officina e dintorni” , Compagnia dei “Gabbiani”  per concludere con la  Compagnia ”Samarcanda”.

Una rassegna  che  coinvolgerà il pubblico non solo salernitano ma  di un’intera comunità, che trascorrerà serate piacevoli in compagnia. L’ingresso è rigorosamente gratuito.

LASCIA UN COMMENTO