Natale in Casa Cupiello di Eduardo a Minori, a grande richiesta replica venerdì 12.

0
592

Venerdì 12 gennaio 2018

Ore 20.00

Palazzo delle Arti – Minori

Il proscenio replica a grande richiesta

Un grande affresco eduardiano

NATALE IN CASA CUPIELLO

Non ci poteva essere rientro più entusiasmante ed esaltante per la compagnia teatrale il Proscenio. La notissima e celebratissima commedia di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello” ha trovato una regia e degli interpreti che sicuramente avranno fatto sorridere fiero e compiaciuto in grande Maestro dal suo palcoscenico in Paradiso.  Da sottolineare il fatto che sulla scena c’erano i fondatori della compagnia, amici provenienti dai paesi vicini e le nuove leve . Un mix di forze, di storie, di età ,esperienze e provenienze che hanno consegnato intatto al nutrito pubblico, lo spirito di questo immenso capolavoro eduardiano. In tanti e in gran concerto hanno lavorato dietro le quinte portando il loro contributo ad un risultato che è stato eccellente!

Il lavoro sui costumi, le luci puntuali su ogni stato d’animo e ogni oggetto ,con le giuste scelte cromatiche sulle scenografie dove è stato trovato il giusto equilibrio tra una essenzialità  moderna e il realismo tradizionale, la cura di ogni dettaglio nella mimica degli attori, nelle dinamiche e nei movimenti hanno creato un affresco sublime che il pubblico si è portato nel cuore.

Il teatro è il regno dei sentimenti e in queste serate di teatro il Proscenio ha saputo degnamente sedere sul suo trono.

 

Prof. Maurizio Ruggiero

LASCIA UN COMMENTO