I Love Dance, concorso nazionale di danza sabato 17 e domenica 18 al Teatro Augusteo.

0
605

Danza, confronto e grandi professionisti per la 7a edizione del concorso nazionale di danza  “I love Dance”  in scena sabato 17 e domenica 18 marzo al Teatro Augusteo di Salerno.

Il Concorso, organizzato da Carmine Landi con la collaborazione di Luisa Villani è aperto alle scuole di danza e ai danzatori non professionisti di qualsiasi nazionalità. L’ obiettivo è quello di far incontrare e confrontare  giovani  danzatori  che avranno la possibilità di esibirsi al cospetto della giuria composta da grandi maestri di fama televisiva e teatrale, quali : ANNA MARIA PRINAGERMANA BONAPARTE, MARTINA NADALINI e  ROBERTO CARROZZINO. 

La competizione è suddivisa nelle sezioni di danza: CLASSICA e NEOCLASSICA, CONTEMPORANEA, MODERNA,  HIP-HOP,  SPECIAL SHOW e COMPOSIZIONE COREOGRAFICA.

“I love Dance” vanta una rilevante affluenza di partecipanti con oltre 900 danzatori provenienti da tutta Italia, che per la competizione saranno suddivisi in cinque categorie:

BABY: fino a 8 anni,

KIDS: da 9 a 11 anni

CHILDREN: da 12 a 13 anni

JUNIOR: da 14 a 16 anni

SENIOR: da 17 a 35 anni

Il Concorso è inoltre  riservato a  SOLISTI, PASSO A DUE/TRIO e GRUPPI.

 

I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con coppa e borse di studio. Il trofeo “I LOVE DANCE” verrà assegnato all’esibizione che avrà ottenuto il totale più alto dei voti. Nelle diverse sezioni e categorie, ai giovani danzatori saranno assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali: “PRESENZA SCENICA”,“INTERPRETAZIONE”, “ENERGIA”, “INNOVAZIONE”e  “MUSICALITÀ”, mentre la targa “TOP CHOREOGRAPHER”  verrà assegnata alle coreografie con il totale più alto dei voti. Infine alle scuole iscritte al concorso sarà  consegnato  il premio “inPALCOSCENICO” e l’attestato di partecipazione firmato dai maestri in giuria.

LASCIA UN COMMENTO