Volley femminile, prima vittoria per l'Orakom Royal Salerno in Coppa Italia, 3-2 al Centro Ester Napoli.

0
27

L’Orakom Royal Salerno batte il Centro Ester Napoli per 3-2, vendica la sconfitta rimediata mercoledì scorso e centra il primo successo in gare ufficiali della stagione 2014/2015.

Davanti al pubblico amico accorso numeroso al Liceo Scientifico Severi, sabato pomeriggio le diavolette rosa sono riuscite ad aggiudicarsi il match con le partenopee, ma sono dovute arrivare fino al tie break per piegare la resistenza della compagine ospite.

Le napoletane, in realtà, erano riuscite pure ad aggiudicarsi il primo set, col parziale di 25-17. Le padrone di casa, incoraggiate dalla calorosa e chiassosa tifoseria salernitana, hanno reagito e si sono imposte per 25-11. Il sestetto di mister Peduto continua a lamentare qualche problemino e cede la terza frazione alle ospiti in un finale in volata (23-25). Poi, però, Matte e compagne fanno la voce grossa e lasciano ben poco spazio alle ospiti nei successivi due set (25-11 e 15-11 i punteggi parziali). Nella gara valida per la quarta giornata del Girone 8 della Coppa Italia di Serie B, dunque, la squadra del presidente D’Andrea batte il Centro Ester Napoli per 3-2 e conquista i primi 2 punti in classifica. Da segnalare i 22 punti messi a segno da una straripante Giulia Passaseo: l’ultima arrivata, individuata dal diesse Pecora per far fare il necessario salto di qualità alla squadra in termini di pericolosità offensiva, ha dato un gran contributo. Bene anche Francesca Verona (20 punti), in netta crescita sono parse anche Matte (16 punti, con 7 muri) e Buonocore (11 punti), come pure la palleggiatrice Sciscione che ha riscattato l’opaca prova di mercoledì scorso. In difesa, poi, il libero delle diavolette rosa, Jessica Lanari, in ricezione ha fatto registrare un fantastico 83% di efficienza, ma anche la Di Napoli ha dato un contributo importante. Indubbiamente, sotto il profilo del gioco espresso l’Orakom Royal Salerno ha compiuto un deciso passo in avanti, ma in vista del campionato la squadra deve crescere ancora tanto. Mercoledì, in occasione della quinta giornata della Coppa Italia, le ragazze del patron D’Andrea osserveranno il proprio turno di sosta e torneranno in campo sabato 11 ottobre (alle ore 19) per ospitare alla Palestra “Masullo” del Liceo Severi la Megaride Napoli. Il 18 ottobre, poi, prenderà ufficialmente il via il campionato di Serie B.

LASCIA UN COMMENTO