Vincenzo De Sio nuova guida tecnica della prima squadra dell’Olympic Salerno, domani l’esordio contro la Temeraria.

0
61

nuovo mister Olympic SalernoL’Asd Olympic Salerno è lieta di comunicare di avere affidato la gestione tecnica della prima squadra a Vincenzo De Sio e al suo vice Antonio Effice.

Il nuovo allenatore è stato presentato al gruppo nella serata di giovedì nell’ambito della seduta d’allenamento infrasettimanale e domani esordirà sulla panchina biancorossa nella gara in trasferta contro la Temeraria San Mango alle ore 14.30 a Casignano.

Vincenzo De Sio, classe ’72, ex calciatore centrocampista, è cresciuto tra le fila della Salernitana.In seguito ha militato nel campionato di C2 nel Licata, nel Trapani con cui conquistò la promozione, ha indossato la maglia biancoceleste della Lazio in serie A nel 1994.

Dopo l’esperienza nella Lazio, De Sio ha fatto ritorno a Trapani, in seguito nel Palermo ( un campionato in serie B ed uno in serie C nda), ed ha militato in campionati nelle categorie di Eccellenze ed Interregionali.

Concluso il percorso da calciatore, ha iniziato la nuova e stimolante esperienza di allenatore vantando altrettanta esperienza nei campionati di prima categoria e promozione con le società del Valentino Mazzola, Miranda, Intercasali, ed ora la neo esperienza con la società dell’Asd Olympic Salerno di cui si mostra felice e fiero:” Mi ha fatto molto piacere accettare la proposta del presidente Pisapia di cui avevo avuto precedentemente già modo di sentire parlare per la sua grande passione per questo progetto”-afferma il neo mister-“ Inoltre mi fa piacere gestire questo gruppo di cui conosco già alcuni elementi quali Mazzeo, Gagliardi, Acquaviva, Vigilante che ho guidato già nell’Ogliarese”. Ieri la prima seduta d’allenamento per mister De Sio che ha così commentato: “Il primo impatto è stato positivo, i ragazzi si sono allenati con grande voglia ed intensità, i presupposti come primo allenamento sono ottimi, è un gruppo che secondo me impegnandosi a fondo può risalire facilmente la classifica, può giocarsela con altre squadre”.

Domani l’esordio per mister De Sio sulla panchina biancorossa: “ Sto studiano le caratteristiche dei giocatori che ancora non conosco per decidere la formazione che metterò domani in campo, di certo si preannuncia una gara ostica, la Temeraria è una buona squadra, ho seguito la gara d’andata, la rosa dell’Olympic adesso però è cambiata ,in ogni caso siamo consapevoli che ci attende una battaglia”. Olympic che ha tutti i presupposti per mister De Sio per risalire la china :” E’ un gruppo ben assortito, vigoroso, non sarà un’impresa titanica, il gruppo è ottimo e con il massimo impegno si può risalire la classifica. Certamente in questo momento è necessario fare le scelte giuste in campo, scegliere gli uomini che possano dare garanzie di far risultato”. Per la gara di domani contro la Temeraria tutti disponibili per mister Vincenzo De Sio ed il suo vice Antonio Efficie con l’aggiunta del neoacquisto Diego Giordano (classe ’96) esterno d’attacco.

Settore giovanile: queste le gare in programma per il settore giovanile dell’Olympic Salerno: domani alle ore 15.00 presso le mura amiche del “R.Settembrino” di Fratte, la compagine Allievi dell’Olympic Salerno, nell’ambito del campionato Allievi Regionali girone D, affronterà la Turris, per le ore 15.00 è fissato il calcio d’inizio.

La formazione juniores invece giocherà lunedì 18 presso l’impianto “Settembrino” di Fratte contro la Giffonese. Riposo come previsto da calendario per la squadra dei Giovanissimi.

Per quanto riguarda invece il campionato Esordienti misti 2003/04 , venerdì 22 gennaio, alle ore 18.30 presso i campi Seminari di Pontecagnano l’Olympic Salerno affronterà in trasferta il Pontecagnano. Riposo invece per i Pulcini 2005, mentre impegno fuori casa con il Faiplay per il gruppo Pulcini 2006 domenica 17 gennaio alle ore 10.00 presso il campo del dopolavoro ferroviario. Il gruppo Piccoli Amici 2008 martedì 19 alle ore 18.00 affronteranno in casa l’Agrese presso la struttura “La Sequoia” .

L’Asd Olympic Salerno comunica che sono aperti tutti i corsi di scuola calcio per la stagione 2015-2016, inclusa la Scuola Calcio Femminile rivolto alle bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105 oppure www.olympicsalerno.it.

LASCIA UN COMMENTO